Kobayashi nel mirino della Caterham per il 2013

19 ottobre 2012 12:12 Scritto da: Giacomo Rauli

In una settimana è passato dallo status di “autentico eroe del Sol Levante”, dopo il podio di Suzuka a “Terminator”, causa lo speronamento (in una curva sola) sia di Rosberg che di Button nel GP di Corea.

Kobayashi, probabilmente, era nervoso. Il nervosismo derivava dal fatto che, Peter Sauber e Monisha Kaltenborn, hanno deciso di non confermarlo alla guida della monoposto di Hinwil per il 2013 (sarà infatti Gutierrez a prendere il suo posto, manca solo l’ufficialità che arriverà probabilmente dopo il Young driver test di Abu Dhabi).

Kamui è un pilota con un temperamento in pista d’altri tempi. Coraggioso, sfrontato, senza remore, deciso, molto talentuoso nell’arte del sorpasso: il sorpasso “ovunque e comunque”. 

Nonostante qualche frenesia di troppo, che lo ha portato ai margini del team Sauber, c’è ancora chi crede nel “samurai”: Tony Fernandes della Caterham.

Fernandes avrebbe individuato la line-up 2013 della sua scuderia in Charles Pic e proprio Kamui Kobayashi. L’unico ostacolo è rappresentato dalla liquidità che il giapponese porterebbe al team verde-giallo. Il manager di Kamui, Mario Miyakawa è già al lavoro per reperire alcuni sponsor, in modo tale da garantire un 2013 ancora in F1 per il suo assistito.

Fernandes, che deve sostituire Petrov e, con tutta probabilità, anche l’esoso Kovalainen (che chiede un aumento di stipendio a fronte delle scarse prestazioni della vettura) è deciso a dare una possibilità ai due “epurati” dalle rispettive squadre 2012.

La line-up Caterham 2013 sarebbe dunque veloce, che guarda al futuro, con quel mix di esperienza e gioventù che farebbe del team di Fernandes una squadra di tutto rispetto. Se arrivasse anche una vettura decente…

 

31 Commenti

  • Informazioni per Rior:
    Purtroppo è successo quello che tutti noi non ci saremo mai aspettati.
    In un tranquillo pomeriggio dei primi di Ottobre eravamo qui tutti sul blog a discutere sulla notizia delle misteriose ali mobili della McLaren e della Red Bull con Zio Ture che faceva l’inquisitore e,Davide78 ronny e gli altri della McLaren che erano tutti ingastriti neri con Zio ture che se c’è l’avessero avuto fra le mani…… .
    Quand’ecco che arriva John che inzia come suo solito a sbraitare e insultare,sembrava come nel film l’esorcista, con la bava alla bocca. solo che questa volta c’è andato giù pesante,ha inziato afare post del tipo,testuali parole(me le ricordo ancora) :”forza McLaren umilia la Ferrari”Poi ha detto che da quel giorno avrebbe iniziato a tifare McLaren, egiu altre castronerie e insulti pesanti.

    A quel punto è scoppiata la guerra totale,Ad Alibi 2000 è andato (e non solo a lui)il sangue al cervello,sono iniziati a volare coltelli insulti e bombe molot,per entrare a scrivere qui nel blog dovevi munirti di giubbotto antiproiettile ed elmetto.Davide 78 ha inziato a “tirare per la giacchetta” John :”vieni con noi benvenuto fra i nuovi tifosi della McLaren” e cosi via;John che si è preso del traditore ed insulti da una notevo schiera di Ferraristi,ed io anche che quella sera che ho un pò esagerato con qualche consiglio di troppo e poi l’ho ribatezzato”John l’inglese,John Mc Callagan.A quel punto Alibi 2000 e John si stavano scannando,schizzi di sangue su tutte le pareti del blog.
    Chi urlava e implorava alla redazione di intervenire per fermare il massacro,ma quelli dormivano o ,come l’Onu,stavano alla finestra e non intervenivano e,cinicamente,hanno lasciato che il massacro si compiesse.
    Alla fine della sera qui sul blog si contavano i morti ed i feriti e da allora di John si sono perse le tracce,più nessuno l’ha più visto o sentito,non si sà che fine abbia fatto ne se tornera più fra noi.
    Comunque John,ovunque tu sei,sappi che sei sempre nei nosrti cuori,non ti dimenticheremo mai.

    • Lol!!!! Un Epic Flame con troll modello amministratore delegato in momento di crisi era da tempo immemore che non lo leggevo!!!
      Comunque spero che tutti si siano tranquillizzati e si torni a scambiare quattro chiacchiere tra pollici su e giù!!!!

      Che di troll ne incontro già abbastanza sul lavoro tutti i giorni!

    • A me e john la redazione ci ha ammonito.. per quello non si vede più..

      • Mah… ammonito appunto mica espulso!!! 😉
        E poi l’orgoglio teniamocelo per la vita quotidiana, vista la situazione in Europa ne abbiamo bisogno, ma su un blog sportivo possiamo anche passare su qualche peccatuccio veniale di colleghi tifosi Ferraristi e non!!!

        Comunque ragazzi ne valeva la pena? Dico va bene tifare e io sono uno che si fa venire il mal di stomaco, ma in fondo tutti gli anni solo un pilota vince il mondiale quest’anno spero tocchi a noi l’anno prossimo non si sa…
        Non vale la pena scannarsi…
        Comunque ogni tanto un poco di spirito critico non è male anche se io penso che me ne frego per come vanno le cose e mi godo i GP comunque…
        Ricordo i tempi di Berger, Alboreto, Alesì e via dicendo in quegli anni vi giuro che non si vedeva la luce al fondo del tunnel quindi comunque vada negli ultimi anni mi sono divertito!!!

  • Si comunque benvenuto fra noi Roberto 684,benvenuto in questa comunità pacifica e civile, che si rispetta e si ama e non è mai volgare o violenta.
    Benvenuto fra noi basta che la smetti di tifare Petroff che sennò vengo li ti picchio e ti spezzo le ossa in 2 razza di ******o,brutto******!!!
    Ciao

    • Ciao e grazie del benvenuto. Premetto che sono un non vedente, non scherzo, e non potete picchiarmi. Amante della f1 e vi seguo da tempo dato che è uno dei rari forum accessibili. Ferrarista da sempre, ma dei piccoli Petrov mi è simpatico e lo reputo bravino. Comunque mi piace leggervi. Ora spero solo che la galleria di Colonia vada meglio di quella nostra. Ciao

      • benvenuto roberto, comunque petrov al 100% non correrà più in formula uno poichè nonostante gli sponsor li abbia, non guadagna nulla (sue testuali parole). Io comunque non sono mai stato un suo fan anzi sono davvero felice che lascia spazio a piloti di talento o più giovani di lui.

      • Perdonami la brutalità, la rozzezza e la mancanza, forse, di sensibilità: ma non posso fare a meno di domandarti come fa un non vedente a seguire con passione la formula 1.
        Te lo chiedo con la semplicità e curiosità di un bambino di sei anni, senza sovrastrutture e paranoie mentali.

        E benvenuto in questo magnifico blog che seguo fin dalla sua nascita, anche se non sono attivo come gli utenti dello zoccolo duro, imparerai ad apprezzare i toni e la competenza sia della redazione che della community.
        È uno dei pochi spazi web dove si può esprimere la propria opinione controcorrente senza venire insultato e crocifisso.
        Io seguivo anche derapate ma me ne sono andato dopo aver litigato con un admin che in un articoo aveva scritto una invettiva saccente e pretenziosa su Fisico (all’epoca della sostituzione di Massa)

      • Scherzi?Picchiare un non vedente è più facile e meno rischioso!!!

  • @roberto684, intanto benvenuto… 😉
    Rispetto sempre i tifosi di F1 e quindi anche se sono uno dei detrattori di Vitaly non commenterò la tua scelta!
    Mi spieghi però cosa ti ha portato a tanta benevolenza nei suoi confronti?
    Perché, devo ammettere che va oltre la mia comprensione! *_*

  • Purtroppo la carriera di Kamui in f1 finisce con questa notizia :(

  • Roberto684 santo subito, credo tu sia il primo e unico estimatore di petrov su questo blog

  • Mi dispiace sia la caterham, vorrei vederlo su una f1 più performante tipo una williams o una lotus, sarebbe interessante!

  • Per Roberto684:
    Per fortuna nessuna speranza!

    • ringrazio i sette dei che non ci sono speranze per petrov!

      • “I sette samurai”

      • @Grisu, guarda ceh quel film finisce piuttosto male!!!! O_O

      • Grande Rior,
        non è che la carriera del grande Koba purtroppo stia prendendo una bella piega.Mi dispiace per Principesco 88 che è un suo sostenitore.
        A proposito volevo dire:FORZA TOMBASIZ,I FATTI CI STANNO DANDO RAGIONE,IL MIGLIOR PROGETTISTA DI SEMPRE,LUI E COSTA I MIGLIORI!!!!!
        P.S. dicono di aver visto John a Colonia insieme a Tombasiz

      • Non è detto che vada a finire male, anche Button ha avuto una storia simile e ora si trova ad essere un pilota McLaren!
        il talento di Kamui non è in discussione, deve solo diventare più costante!

        Mi dispiace che John non stia più postando… Prima o poi qualcuno mi deve spiegare cosa è successo sono stato via per qualche settimana (motivi di lavoro) e mi ritrovo gli utenti del blog stravolti!!!!

  • DAVIDE78, ti ricordi di me? Scrivevamo su derapate insieme, spesso andavamo d’ accordo. Poi dopo non so perchè, ma tu hai smesso di scrivere su quel sito e mi è dispiaciuto non leggere più i tuoi commenti e sono contentissimo di averti ritrovato quii su questo sito.

  • penso seriamente che la catheram f1 il prossimo anno possa andare finalmente a punti, gascoyne non fa più parte del team ma è stato destinato ad altri ruoli all’interno della factory caterham composites…quindi con la largo spazio ad illey…

  • mi dispiace davvero tanto per KOBA.. mi aspettavo qualcosa di più competitivo, qualcosa più alla sua portata, personalmente avrei rifiutato il contratto, quel sedile è la condanna a non vincere mai e a soffrire per tutta la stagione.

  • certo che con una macchina del genere la carriera di Kamui è bella che finita…a meno che di sviluppi clamorosi della vettura sarà quasi impossibile andare solo a punti. Dopo singapore la Caterham ha perso anche i finanziamenti da ecclestone come decima forza mondiale…la vedo durissima. Avrei preferito che Koba arrivasse almeno in Force India o meglio ancora Williams.

    • Principesco88 capisco la tua delusione però la prossima Caterham porterà la firma di Mark Smith coadiuvato nel settore Aerodinamico da un tecnico esperto e valido come John Iley ex Ferrari e fino ad inizio anno alla McLaren.
      Finalmente Fernandes si è deciso ad allontanare Mike Gascoyne, uno dei Tecnici più sopravvalutati della F1.
      Insomma ci sono le premesse affinchè la prossima Caterham sia migliore di quella attuale.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!