Kobayashi nel mirino della Caterham per il 2013

In una settimana è passato dallo status di “autentico eroe del Sol Levante”, dopo il podio di Suzuka a “Terminator”, causa lo speronamento (in una curva sola) sia di Rosberg che di Button nel GP di Corea.

Kobayashi, probabilmente, era nervoso. Il nervosismo derivava dal fatto che, Peter Sauber e Monisha Kaltenborn, hanno deciso di non confermarlo alla guida della monoposto di Hinwil per il 2013 (sarà infatti Gutierrez a prendere il suo posto, manca solo l’ufficialità che arriverà probabilmente dopo il Young driver test di Abu Dhabi).

Kamui è un pilota con un temperamento in pista d’altri tempi. Coraggioso, sfrontato, senza remore, deciso, molto talentuoso nell’arte del sorpasso: il sorpasso “ovunque e comunque”. 

Nonostante qualche frenesia di troppo, che lo ha portato ai margini del team Sauber, c’è ancora chi crede nel “samurai”: Tony Fernandes della Caterham.

Fernandes avrebbe individuato la line-up 2013 della sua scuderia in Charles Pic e proprio Kamui Kobayashi. L’unico ostacolo è rappresentato dalla liquidità che il giapponese porterebbe al team verde-giallo. Il manager di Kamui, Mario Miyakawa è già al lavoro per reperire alcuni sponsor, in modo tale da garantire un 2013 ancora in F1 per il suo assistito.

Fernandes, che deve sostituire Petrov e, con tutta probabilità, anche l’esoso Kovalainen (che chiede un aumento di stipendio a fronte delle scarse prestazioni della vettura) è deciso a dare una possibilità ai due “epurati” dalle rispettive squadre 2012.

La line-up Caterham 2013 sarebbe dunque veloce, che guarda al futuro, con quel mix di esperienza e gioventù che farebbe del team di Fernandes una squadra di tutto rispetto. Se arrivasse anche una vettura decente…

 

Lascia un commento