Razia ai Rookie Test con la Scuderia Toro Rosso

Luiz Razia sarà ai Rookie Test di Abu Dhabi per due giorni di prove con la Scuderia Toro Rosso. Nonostante non ci sia ancora un annuncio ufficiale, nell’ambiente è ormai noto che disputerà le prove al volante della STR7 il 6 e l’8 novembre. Il brasiliano aveva già svolto i rookie test lo scorso settembre, insieme alla Force India, squadra con cui sembra esistere un ottimo rapporto professionale.

Il pilota – vice Campione della GP2 Series con la Arden, squadra di Chris Horner – avrà dunque l’opportunità di ampliare la propria esperienza con le monoposto della classe regina grazie ad altri due intensi giorni di lavoro sul circuito dello Yas Marina. In passato ha anche provato per la Virgin (ora Marussia) e per la Lotus (ora Caterham).

Luiz è però convinto di meritare un sedile da titolare nel 2013 e, pur non volendo rivelare nulla, ha solo confermato di essere in trattativa con alcune squadre. “Siamo in contatto costante con quattro squadre, l’obiettivo principale resta essere sulla griglia di partenza per il 2013. So che ogni singola squadra è alla ricerca di sponsor e io ho alcuni investitori che sono interessati a supportare la mia carriera”, ha ammesso.

E dire che Razia ha attraversato un periodo difficile alla fine dello scorso anno, dove ha rischiato di rimanere senza un volante: “Alla fine del 2011 non sapevo se sarei stato in grado di continuare a correre, ma dopo questa bella stagione in GP2, sono arrivate un sacco di nuove opportunità. Non è facile per nessuno tentare di entrare in F1, ma adesso anche io posso avere la mia possibilità”, ha concluso il pilota, facendo riferimento alle trattative in corso con alcune squadre del Circus.

Lascia un commento