Sauber: Kobayashi ha ancora possibilità di restare?

22 ottobre 2012 15:00 Scritto da: Davide Reinato

Da giorni, ormai, si dà per certo che sarà Nico Hulkenberg a sostituire Kamui Kobayashi alla Sauber. A far intendere che la il team svizzero abbia però già deciso su cosa fare per il prossimo anno, è il brasiliano Razia, che ha dichiarato: “Abbiamo parlato anche con la Sauber, ma negli ultimi giorni hanno cambiato la loro posizione, dicendo che non è più possibile trattare. Questo mi suggerisce che hanno già deciso la formazione di piloti per il prossimo anno”.

Tuttavia, c’è ancora qualche dubbio che Hulkenberg abbia realmente firmato un accordo con il team di Hinwil. Le ultime dichiarazioni di Kobayashi, infatti, sembrano lasciare ancora una piccola speranza per il nipponico di restare a Hinwil. Kamui – recentemente accostato anche alla Caterham – ha dichiarato di avere ancora la possibilità di mantenere il suo posto, solo nel caso trovasse nuovi sponsor a supporto della sua carriera.

Se questo dovesse accadere, il team svizzero potrebbe correre ancora con il giapponese nella prossima stagione, affiancandolo a Gutierrez, ormai al 99% promosso in F1. Il Team Principal della Sauber, Monisha Kaltenborn, non ha voluto però rilasciare dichiarazioni in merito. Alla televisione svizzera Schweizer Fernsehen, ha solo detto: “Non vogliamo dare aggiornamenti costanti sulla direzione che stiamo prendendo”.

Poche notizie confuse ci arrivano da Hinwil. L’unica cosa che appare certa è che ogni riserva sarà sciolta solamente alla fine della stagione. Di certo, però, il mercato piloti delle squadre medio-piccole è ancora vivo.

6 Commenti

  • Premetto che sono stato un tifoso della prima ora del Koba. Mi piace per gli stessi motivi per cui piace a voi: è generoso e spericolato.
    Però mi pare che a un certo punto si sia un po’ fermato, insomma non abbia compiuto il salto di qualità. Eppure di tempo ne ha avuto: è stato titolare per tre anni e quest’anno ha avuto anche una macchina molto buona.
    Senza tirare in ballo Perez – parlano i risultati e il contratto mclaren – quanti piloti hanno avuto la sua opportunità? Avanti..
    Pic, povera creatura? Ricciardo, che è partito da un catorcio l’anno scorso? Hulkenberg stesso che fu appiedato dopo aver fatto una pole clamorosa in Brasile?
    Andiamo, poche lamentele e più risultati.

    • Quoto. Purtroppo quest’anno è stato un pò ridimensionato. A essere simpatico è simpatico, ma sono i risultati che contano. Comunque si parlava di catheram mi sembra per lui.. retrocedere di scuderia credo sia un pò la fine per un pilota di f1..

    • Ma perchè tutti in questo forum non riescono a guardare una gara, ma guardano sono il risultato finale?
      Cosa ha fatto Perez?? Il terzo posto in Canada è l’unico meritato, il secondo posto in Malesia deve ringraziare la strategia, e vorrei ricordare the Koba in quella gara – senza strategia azzardata – era tra i primi , quando gli si sono rotti i freni, poi l’altro secondo posto a Monza, in qualifica era PIU’ LENTO di Koba, e in gara (come è successo a Silverstone tra Alonso e Webber), andava 2 secondi più veloce di TUTTI quelli che utilizzavano la strategia normale, poi cosa ha fatto?
      8 in Australia all’ultimo giro grazie all’incidente di Maldonado e agli incidenti tra TR e FI, Koba 6° senza aiuti.
      9 in Valencia, ancora grazie ai 200 ritiri davanti a lui, e Koba mentre era quarto ha subito un incidente da Senna (che ha preso un DT).
      6 in Germania, Koba QUARTO.
      10 a Singapore, Glock è arrivato 12° questo dice tutto.
      Per non parlare delle qualifiche: Koba, secondo/terzo/quarto , Perez: quinto/quinto/sesto ( ho contato i migliori tre piazzamenti).
      Koba è migliore di Perez, risulterò anche logorroico, ma lo scriverò altre volte, se serve.
      I risultato parlano che : Perez ha 30 punti in più di quelli che meriterebbe, e Koba ha 30 punti punti in meno per colpe non sue.

      • tutte cose che ripeto da mesi :) ma non voglio screditare Perez, penso semplicemente che “in parte” abbia avuto delle coccole in più dalla scuderia anche grazie al suo sponsor enorme

  • Ma Hulk porta sponsor? Dopo quello che è successo nel 2010 con la Williams non credo..
    Se prendono Hulk e lasciano a piedi Koba, io e principe ci incazziamo (e credo tanti altri appassionati)! Koba fa sempre bei sorpassi, è molto combattivo,
    é veloce (quante prime file ha fatto Perez?? 0), fa emozionare, ha fatto un pò di sbagli ( la fermata ai box, e l’incidente in Corea, quest’anno), ma è stato anche sfortunato, un pilota come lui meriterebbe di più, restare in Sauber è il MINIMO!.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!