Gene sulla Ferrari in India: “Evoluzione, non rivoluzione”

La Ferrari, con gli aero-test svolti in Spagna la scorsa settimana, ha deliberato gli aggiornamenti che andranno in India sulla F2012. Lo ha confermato anche Marc Gene, durante un evento promozionale per il partner tecnico Shell a Madrid. Il pilota spagnolo, parlando con l’agenzia di stampa EFE, ha insistito sul fatto che ci saranno diversi aggiornamenti, ma che questi non devono essere considerati come una grande rivoluzione.

“Speriamo aiuteranno a raggiungere il nostro obiettivo. Ci sono sempre meno gare davanti e quindi stiamo facendo di tutto per chiudere il campionato davanti, anche per un solo punto. In India avremo degli aggiornamenti, ma nulla di rivoluzionario. E’ chiaro che speriamo funzionino, ma fin quando non li avremo provati il venerdì in pista, non possiamo sapere quanto e se la prestazione della F2012 sarà migliorata”, ha ammesso Gene. Le maggiori modifiche apportate alla F2012 si trovano nella zona degli scarichi, nelle ali e nel diffusore. Modifiche che dovrebbero portare ad un miglioramento compreso tra i 2 e i 4 decimi di secondo al giro.

Come detto, Gene era a Madrid in qualità di benzinaio d’eccezione, in occasione della presentazione alla stampa spagnola di un’attività di Shell. Nelle stazioni di servizio, per chi farà almeno 25 euro di carburante nelle stazioni Shell spagnole, sarà regalata un’immagine di una delle sedici Ferrari stradali più belle, da collezionare in uno speciale album.

Lascia un commento