Trofeo Pirelli, Gutierrez è il pilota che le ha gestite meglio

24 ottobre 2012 17:23 Scritto da: Davide Reinato

Il giovane Esteban Gutierrez è stato premiato da Pirelli come pilota che ha gestito meglio gli pneumatici. Il “Trofeo Pirelli” è stato assegnato da una giuria internazionale, composta da cinquanta giornalisti di F1 e GP2. Il premio è stato consegnato da Mario Isola, racing manager della società italiana.

Esteban, in odor di Formula 1 con il team Sauber, dove ricopre già il ruolo di terzo pilota, ha ottenuto il terzo posto nella classifica generale della GP2 Series, grazie a tre vittorie, quattro podi e cinque giri veloci.

“Siamo contenti del voto della giuria che ha dato il premio a Gutierrez”, ha commentato Mario Isola. “La nostra filosofia alla base della progettazione di pneumatici GP2 di quest’anni è stata quella di aiutare la preparazione dei giovani piloti per la Formula 1, dando loro l’opportunità di imparare a sfruttare al meglio le capacità dei nostri compound”.

Anche secondo il manager italiano, dunque, Gutierrez merita questo riconoscimento. “Esteban ha da subito capito come gestire gli pneumatici, dimostrando sensibilità a noi già nota quando correva in GP3. Di conseguenza, è stato in grado di usare questa conoscenza per migliorare le prestazioni durante le gare e avere le migliori possibilità di lottare per il campionato”.

11 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!