Trofeo Pirelli, Gutierrez è il pilota che le ha gestite meglio

Il giovane Esteban Gutierrez è stato premiato da Pirelli come pilota che ha gestito meglio gli pneumatici. Il “Trofeo Pirelli” è stato assegnato da una giuria internazionale, composta da cinquanta giornalisti di F1 e GP2. Il premio è stato consegnato da Mario Isola, racing manager della società italiana.

Esteban, in odor di Formula 1 con il team Sauber, dove ricopre già il ruolo di terzo pilota, ha ottenuto il terzo posto nella classifica generale della GP2 Series, grazie a tre vittorie, quattro podi e cinque giri veloci.

“Siamo contenti del voto della giuria che ha dato il premio a Gutierrez”, ha commentato Mario Isola. “La nostra filosofia alla base della progettazione di pneumatici GP2 di quest’anni è stata quella di aiutare la preparazione dei giovani piloti per la Formula 1, dando loro l’opportunità di imparare a sfruttare al meglio le capacità dei nostri compound”.

Anche secondo il manager italiano, dunque, Gutierrez merita questo riconoscimento. “Esteban ha da subito capito come gestire gli pneumatici, dimostrando sensibilità a noi già nota quando correva in GP3. Di conseguenza, è stato in grado di usare questa conoscenza per migliorare le prestazioni durante le gare e avere le migliori possibilità di lottare per il campionato”.

Lascia un commento