Di Resta: “Deluso dal mancato approdo in un top team”

25 ottobre 2012 16:00 Scritto da: Giacomo Rauli

Oramai i giochi sono fatti. O meglio, i posti nei top team per il 2013 sono già tutti occupati e Paul Di Resta non riesce più a nascondere il suo enorme rammarico:Sono delusissimo. Mi aspettavo veramente qualcosa di diverso. Mi sarei realmente aspettato di guidare per un grande team nel 2013, ma così non è stato“.

Sono parole amare quelle del ventiseienne in forza al team indiano Force India che, proprio questa domenica, correrà nel GP di casa a New Delhi. Lo scozzese di Uphall nel corse di questa stagione era stato accostato a vari top team, tra i quali: Ferrari per sostituire Felipe Massa, McLaren per sostituire il partente Lewis Hamilton e Mercedes per prendere il posto di Schumacher, essendo già sotto contratto con il team di Brackley da tempo.

Mi sento pronto a guidare una vettura che lotta per vincere i compionati” ha detto lo scozzese. “Purtroppo, per qualche motivo, ciò non è successo e rimarrò dove sono. La nostra è una squadra in crescita e questa crescita può continuare e farci diventare un team ancora più importante“.

Tante opzioni, una sola vecchia e attuale destinazione, proprio quella Force India che lo ha fatto debuttare nel Circus iridato e che ora sta attraversando un periodo molto delicato, legato a difficoltà finanziarie del proprietario Mallya e della sua compagnia aerea e sponsor del team, Kingfisher.

“Non voglio commentare la situazione del mio team. Non sono affari miei. Loro mi danno una vettura e io devo fare il massimo, come ho sempre fatto dal giorno del mio debutto“, ha detto Di Resta a proposito delle difficoltà finanziarie Force India.

Hulkenberg, odierno compagno di team del britannico, pare molto vicino ad accasarsi con Sauber, vettura rivelazione di questo 2012 ma Di Resta punta ancora più in alto:Ho 26 anni e sono ancora giovane. Però mi sento pronto per una vettura che punta al titolo. Desidero tutto ciò perchè credo di esserne meritevole e capace“.

Force India e Mercedes, che detiene il “cartellino” del pilota scozzese, sono avvisati. Nel 2014 Di Resta punterà al top.

12 Commenti

  • Myriam F2013

    Il problema è che ci sono tanti piloti medio-discreti e troppo pochi sedili appetibili….

  • ferrarista per sempre

    avvero ha 26 anni? Credevo fosse più giovane!
    Comunque non è che mi pare stia facendo chissà quali cose in Force India,quindi è inutile che sognava un top team,è solo un mediocre pilota,e purtroppo per lui così rimarrà

    • Vabè, adesso no è che io voglia essere il difensore delle cause perse, anche perchè DiResta non è nemmeno una mia particolare passione, però quello che è giusto è giusto.
      DiResta e Hulkenberg attualmente hanno 1 unto di diffenza a favore di quest’ultimo (44 a 45), entrambi hanno accusato 1 solo ritiro ed entrambi hanno come miglior risultato 1 solo 4° posto, ecco, voglio dire, non è che l’uno mi sia sembrato molto diverso dall’altro come rendimento.

      Tutto quì, per dire che condivido il suo sentimento, uno cambia aria e l’altro invece no

  • Al di là di tutto , non sono belle parole per il team Force India, alla fin fine è una signora squadra, ci sono fior di giovani piloti che metterebbero la firma per correrci.

    Capisco la delusione, sei bravo si, ma non esagerare ciccio.

  • Sbiellato, stai mettendo in discussione il brufoloso ditino?

    • Per carità! Che non sia mai!

      Però, visti i trascorsi (documentati), il dubbio che al posto Suo qualcun’altro potrebbe fare (e chissà, forse avrebbe anche potuto aver fatto) quanto lui, a me personalmente mi sorge… al di là di ogni possibile appeal

  • Quando in F3 era in team con Vettel era costantemente più veloce e gli è sempre stato davanti in classifica, ci credo che adesso gli girano a restare in Force India mentre l’altro si gioca i mondiali, per forza che dice di meritare di più, io sono daccordo al 100%, è un peccato.

  • le sta prendendo da hulkemberg ultimamente…cosa voleva ??? una red bull o una ferrari ?? oppure la mercedes doveva scegliere lui e non hamilton ??

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!