Red Bull pronta ad investire nel GP del New Jersey?

25 ottobre 2012 14:37 Scritto da: Redazione

Il Gran Premio del New Jersey è stato rimandato al 2014, ufficialmente per motivi logistici ed organizzativi, legati anche alla costruzione del Pit Building che avrebbe dovuto ospitare il Circus. Tuttavia, in questi giorni è emerso un particolare piuttosto interessante: Dietrich Mateschitz sarebbe particolarmente interessato ad investire sull’evento, terra fertile per il marchio Red Bull.

La fonte della notizia pare essere piuttosto sicura: Bernie Ecclestone, il quale avrebbe parlato con il giornalista Christian Sylt di questa possibilità. Addirittura, se l’affare si concretizzasse, potrebbe salvare la corsa in vista del prossimo anno, anziché farla slittare al 2014. In una dichiarazione rilasciata ad un quotidiano del New Jersey, lo stesso Sylt afferma: “Vale la pena ricordare che Ecclestone ha aggiunto che, se si trova un finanziatore entro breve, allora la corsa potrebbe essere disputata già a partire dal prossimo anno”.

Pare, però, che non si tratterebbe di una semplice sponsorizzazione come le altre. Red Bull sarebbe sì il title sponsor della corsa e avrebbe sicuramente gli giusti spazi pubblicitari, ma pare che ci siano altri aspetti che interesserebbero il magnate austriaco, proprietario del marchio dell’energy drink. Quali siano, però, non ci è dato ancora sapere…

8 Commenti

  • ferrarista per sempre

    Queste lattine cominciano a preoccuparmi,stanno facendo davvero sul serio.
    Attento Bernie,che questi sono pericolosi!!
    Per quanto riguarda il gp chiaro che è un tipo di tracciato che si addice alla perfezione al tipo di macchina che è la Red Bull,altrimenti non si spiegherebbe questo interessamento.
    Loro vorrebbero cacciare dalla faccia della terra Monza,mentre io dico sempre:”Fossero tutti i circuiti come Monza!!”

    • e certo..Monza è una vera pista di formula 1, il tempio della velocità che è stato partecipe alla storia di tutti i mondiali di f1, con pagine e pagine bellissime per questo sport, gioia e dolore per gli appassionati, tifo, ferrari, rispetto per gli avversari, passione, il cuore ferrari, pubblico, famiglie, a monza si respira l’aria della formula 1 vera e propria……ops scusate se i bibitari o meglio i bibbitari non sanno di cosa stiamo parlando, infatti in questo mondo loro non hanno nulla di cui parlare…

  • e un’altra cosa: ma come bevanda energetica non è meglio un bel bicchiere di vino che sto sciroppo..bhò, punti di vista!

  • mi domando: ma se poi comprano il gp faranno correre chi dicono loro?
    sti bibbitari proprio non li sopporto, sembra che vogliono fare la storia della Formula 1, stanno sempre lì a pensare a come interpretare i regolamenti, a vincere mondiali con alette, nolder e buchi vari…per fortuna esistono squadre tipo ferrari, mclaren mercedes sauber motori renault lotus williams..queste si che hanno fatto la storia dell F1…

  • E poi ci chiediamo “…se la Redbull nei prossimi anni continuerà ad essere competitiva…” oppure mille volte ci siamo riferiti ai top driver in orbita RedBull per il futuro con frasi tipo “Eh ma poi in futuro non si sa… non dà garanzie come gli altri Top Team…”, ecc, ecc…
    Questi invece stanno facendo sul serio, fra un pò la comprano la F1…

  • altri interessi tipo vincere il gp a tavolino?

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!