Williams: quinta fila con Maldonado, settima con Senna

Maldonado nono e Senna tredicesimo: sono questi i risultati in casa Williams al termine delle qualifiche della seconda edizione del GP d’India. Il venezuelano è riuscito ad entrare nel Q3 pur non ripetendo nell’ultima frazione il buon tempo fatto nella prima, mentre il brasiliano è stato eliminato nel Q2.

Prima fase che vede una Williams mostrare una buona forma, con Maldonado che addirittura, seppur con gomme soft, scavalca tutti rifilando tre decimi a Vettel secondo, mentre il compagno Senna si piazza in 7° posizione. Williams che inizia così la Q2 con buoni propositi e con la speranza di entrare nel Q3 con entrambe le vetture, cosa che però non accadrà: Bruno Senna, infatti, non va oltre la 13° posizione, mentre Maldonado riesce ad entrare nella top ten grazie all’ultimo tentativo che lo posiziona al 7° posto.

Nell’ultima fase Maldonado chiude la propria prestazione con l’ultimo tempo, il 9°, considerando che Rosberg, che partrirà domani accanto al venezuelano, ha deciso di non compiere alcun giro lanciato nel Q3. Resta il rammarico per non aver ripetuto il tempo che ha permesso a Maldonado di finire in testa il Q1: con quel crono, infatti, Pastor avrebbe guadagnato altre due posizioni, mettendosi alle spalle la Lotus di Raikkonen e la Sauber di Perez, vetture che dovrà invece guardare dagli scarichi domani sulla griglia di partenza.

Lascia un commento