Ufficiale: Raikkonen rinnova con Lotus per il 2013

29 ottobre 2012 14:01 Scritto da: Giacomo Rauli

Dopo tante voci che lo avrebbero visto in procinto di trasferirsi in ben tre scuderie differenti nel 2013, rivelatesi poi assai infondate, è arrivata la tanto attesa ufficialità: Kimi Raikkonen ha rinnovato il proprio contratto con il Team Lotus per il prossimo anno.

Vedremo dunque Raikkonen tentare di dare la caccia al suo secondo titolo mondiale piloti al volante della Lotus anche nel 2013.

Le sue ottime prestazioni dopo il rientro dalla parentesi rallistica hanno convinto i vertici Lotus, Boullier in testa, a rinnovargli la fiducia per il prossimo anno quando l’asticella dovrà essere alzata ed il team nero-oro non potrà più nascondersi, puntando alla vittoria in qualche GP e alla contesa dei titoli mondiali.

Ecco il video con cui il team ha ufficializzato il rinnovo di Raikkonen:

11 Commenti

  • alexander brandner

    I suoi risultati quest’anno sono passati un po’ in sordina, ma se si pensa a cosa ha fatto Kimi alla sua prima stagione dopo la parentesi del WRC con una Lotus molto altalenante, bisogna solo fargli dei gran complimenti.
    Tutt’ora si ritrova alle spalle di Vettel e Alonso in classifica con un margine di punti non esageratamente elevato.
    Se la Lotus fosse stata un po’ più costante come lo è stato Raikkonen, avrebbe dato grandissimo filo da torcere sia a Nando che a Sebastian.

    • Mi dispiace, ma non trovo giusto il tuo commento, credo che Kimi Raikkonen non sia stato così costante come affermi, forse la Lotus ha fatto una monoposto competitiva, ma chiunque pilota al suo posto starebbe in quelle posizione. Come nella Ferrari, così anche nella Lotus. Non dimentichiamoci che Kimi Raikkonen vinse nel 2008 grazie al complotto McLaren..non per meriti suoi..ricordatevelo sempre..o almeno pensateci..

      • chiedo venia era nel 2007 che ha vinto il campionato del mondo dei tarocchi!

      • Hamilton nel 2008 l’ha vinto grazie all’affidabilità della ferrari e Vettel nel 2010 l’ha vinto grazie al muretto ferrari…basta con sta storia…

  • La fiera dell’ovvietà!!! E ha pure fatto il count down sul sito…

    • Ciao M@gicFra, il count down del 17 ottobre era una trovata per far pubblicità ad una marca di abbigliamento sportivo. Le studiano tutte !!!

      • azz, questa mi era sfuggita proprio!!!!
        Non sanno più che inventarsi davvero…

      • E poi la pubblicità del noto shampoo anti forfora?!?!?! A me fa morire dal ridere tutta la volta che lo vedo con quella faccia seria mentre si tocca i capelli, chissà Newey come rosica ahahahahahahahahahahahaha!!!!!

      • li ha persi tutti nella galleria del vento Red Bull

      • Sì ma sembra che sul web non abbia avuto un gran buzz!!! O_o

        Dovevano farlo con Ham!!! Secondo me il ROI sarebbe stato ottimo!!! 😉

      • è un poveraccio kimi..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!