Ferrari: aspettando Vettel, pensa a Bianchi per il 2014

Il mercato piloti in vista del 2013 deve ancora concludersi ma ci sono squadre con lo sguardo rivolto ben oltre al primo orizzonte.

La Ferrari infatti dopo aver saputo proprio questa settimana che Vettel correrà con la Red Bull almeno sino alla fine del 2014, si starebbe cautelando e avrebbe già individuato il pilota che andrà probabilmente a sostituire Felipe Massa al volante della monoposto di Maranello. Il pilota in questione, secondo il settimanale Autosprint, sarebbe Jules Bianchi, attuale terzo pilota Force India ed ancora sotto contratto con Maranello essendo prodotto del Ferrari Driver Academy.

Per preparare il pilota francese al grande salto in rosso, la Ferrari starebbe spingendo per far disputare a Bianchi la prossima stagione in Force India al volante della futura VJM06, contendendo a Sutil e ad Alguersuari il sedile vacante di Nico Hulkenberg, ormai vicinissimo alla Sauber.

Oltre a coprire il “buco” nel line-up Ferrari dovuto al mancato approdo nel 2014 di Vettel, l’arrivo di Bianchi starebbe a giustificare l’esistenza del FDA, il quale ha sin’ora annoverato tra i piloti che ne fanno parte, un solo reale talento. Parliamo di Perez che guiderà la McLaren dalla prossima stagione anche se, il messicano, non ha mai realmente militato nella “cantera” del Cavallino Rampante.

 

Lascia un commento