Ufficiale: dal 2013 Hulkenberg guiderà per la Sauber

Se ne parlava da molto, troppo tempo ormai ed oggi, finalmente, è giunto il comunicato stampa Sauber che annuncia l’ingaggio di Nico Hulkenberg a partire dalla stagione 2013.

L’indiscrezione veleggiava fuori e dentro il paddock da ormai due mesi, ma proprio pochi giorni fa Mallya, proprietario dell’attuale scuderia per cui corre Nico, aveva negato d’aver perso il suo gioiellino:Non mi risulta proprio che Nico abbia firmato per altri! Invenzione della stampa. Se dovesse succedere, però, gli auguro ogni bene, c’è un gran rapporto tra noi“.

E così dovrà essere. I due dovranno salutarsi dopo una sola stagione, ma ricca di soddisfazioni per il pilota e per il team che abbandona.

Ecco il comunicato stampa della Sauber, inviato questa mattina alle 10.00: “Hinwil – 31 ottobre 2012. Sauber F1 Team conferma l’ingaggio di Nico Hulkenberg, il quale sarà uno dei due nostri piloti titolari nel 2013. Nico, venticinquenne pilota tedesco, ha vinto il campionato di GP2 nel 2009 ed ha debuttato in F1 con Williams nel 2010. Nella stagione corrente sta guidando per il team Force India“.

 

Lascia un commento