Ferrari, Loic Bigos nuovo capo aerodinamico?

Era già nell’aria da diversi mesi, ma si attende adesso un annuncio ufficiale da parte della Scuderia Ferrari: Loic Bigois sembra ormai essere un membro della squadra del Cavallino Rampante. I rumors intorno a Bigois sono iniziati lo scorso maggio quando, nel mercato tecnici, la Scuderia di Maranello aveva messo gli oggi proprio sul tecnico francese.

L’aerodinamico è stato in forza alla Mercedes, con cui ha però rotto il proprio rapporto dopo gli arrivi di Aldo Costa e Geoff Willis. Stando alle indiscrezioni, il francese avrebbe terminato il periodo di “gardening” di sei mesi ed è ora pronto a dirigere il reparto aerodinamico della Ferrari. Attualmente Tombazis ricopre sia il ruolo di progettista che di capo aerodinamico, che dovrebbe dunque lasciare proprio a Bigois, concentrandosi pienamente all’incarico di chief designer.

La carriera del francese è iniziata nel 1990 in Ligier, passando poi per Sauber e Prost. Nel 2004 è entrato in Williams, dove ricoprì la figura di capo aerodinamico nel 2007, prima di passare alla Honda. Il fiore all’occhiello della sua carriera è sicuramente la BrawnGP, anche se va specificato che l’idea del doppio diffusore non portava la sua firma.

Lascia un commento