Lauda vorrebbe togliere i motori Mercedes alla McLaren

Niki Lauda starebbe facendo pressione per rescindere il contratto che lega la Mercedes come fornitori di motori della McLaren fino alla fine del 2015. L’austriaco vuole indebolire la concorrenza, spingendo la squadra a non dare al team di Woking i nuovi motori V6 a partire dal 2014.

La voce circola già da parecchi giorni ed è legata anche al possibile ritorno della Honda in Formula 1. Pare, infatti, che la McLaren avrebbe portato avanti una serie di contatti con il motorista giapponese, che sarebbe pronto a supportare l’operazione con una sorta di sponsorizzazione da 20 milioni di dollari, riproponendo il binomio McLaren-Honda che ha conquistato quarantaquattro vittorie e quattro mondiali.

A Woking, ovviamente, minimizzano e tendono a sviare l’argomento. Tuttavia, sembra non esserci preoccupazione, perché l’accordo con la Honda potrebbe aprire alla McLaren una nuova opportunità di collaborazione oltre la F1. Com’è noto, l’azienda automotive diretta da Ron Dennis si sta affermando nel settore delle supercar che montano propulsori Mercedes, diretti concorrenti nel segmento delle premium sportive. Honda, invece, che non è interessata alle supercar, potrebbe essere il partner perfetto per fornire motori alle vetture stradali made in Woking e dare vita a qualcosa di veramente unico.

 

Lascia un commento