Williams nella top 5 con Maldonado ad Abu Dhabi

Ottima prestazione della Williams ad Abu Dhabi, che, in attesa di conoscere gli sviluppi sulla vicenda Vettel, piazza in seconda fila Pastor Maldonado, grazie al 4° tempo conquistato nel finale di una sessione molto tirata. Male, invece, l’altra Williams, quella di Bruno Senna: il brasiliano ha chiuso solamente al 15° posto e domani scatterà dall’ottava fila.

Prima fase di qualifica che vede impegnate le Williams già con gomme soft, gomme che però consentono al team di Grove di passare indenni al secondo turno, evitando brutte sorprese, nonostante Perez (succesivamente ripreso dagli stewards) avesse ostacolato Senna in uno dei tentativi del brasiliano. Nel Q2 Maldonado riesce a rientrare, seppur a fatica, nella top 10, mentre il compagno di scuderia non riesce a superare il turno, qualificandosi in 15° posizione, fallendo nuovamente l’ingresso nel Q3.

La terza ed ultima fase di qualifica vede protagonista la Williams di Maldonado, il quale, con un solo tentativo a pochi secondi dallo scadere della sessione, piazza un ottimo 1:41.907, tempo che permette a Pastor di infilarsi tra la Red Bull di Vettel e la Lotus di Raikkonen.Domani andremo all’attacco” ha esordito un raggiante Pastor nel ring delle interviste post gara. “I punti sono ovviamente importanti da raccogliere, ma penso che abbiamo un passo gara decisamente buono e credo che lo stiamo dimostrando sin da venerdì. Ho dato il mio meglio in qualifica e la macchina ha risposto bene, sono molto felice per il team di aver raggiunto questa seconda fila” ha dichiarato Maldonado.

Lascia un commento