Williams nella top 5 con Maldonado ad Abu Dhabi

3 novembre 2012 18:11 Scritto da: Andrea Facchinetti

Ottima prestazione della Williams ad Abu Dhabi, che, in attesa di conoscere gli sviluppi sulla vicenda Vettel, piazza in seconda fila Pastor Maldonado, grazie al 4° tempo conquistato nel finale di una sessione molto tirata. Male, invece, l’altra Williams, quella di Bruno Senna: il brasiliano ha chiuso solamente al 15° posto e domani scatterà dall’ottava fila.

Prima fase di qualifica che vede impegnate le Williams già con gomme soft, gomme che però consentono al team di Grove di passare indenni al secondo turno, evitando brutte sorprese, nonostante Perez (succesivamente ripreso dagli stewards) avesse ostacolato Senna in uno dei tentativi del brasiliano. Nel Q2 Maldonado riesce a rientrare, seppur a fatica, nella top 10, mentre il compagno di scuderia non riesce a superare il turno, qualificandosi in 15° posizione, fallendo nuovamente l’ingresso nel Q3.

La terza ed ultima fase di qualifica vede protagonista la Williams di Maldonado, il quale, con un solo tentativo a pochi secondi dallo scadere della sessione, piazza un ottimo 1:41.907, tempo che permette a Pastor di infilarsi tra la Red Bull di Vettel e la Lotus di Raikkonen.Domani andremo all’attacco” ha esordito un raggiante Pastor nel ring delle interviste post gara. “I punti sono ovviamente importanti da raccogliere, ma penso che abbiamo un passo gara decisamente buono e credo che lo stiamo dimostrando sin da venerdì. Ho dato il mio meglio in qualifica e la macchina ha risposto bene, sono molto felice per il team di aver raggiunto questa seconda fila” ha dichiarato Maldonado.

6 Commenti

  • alfonso1960

    Esatto, combattivo! Sbaglia propio per questo. L’ha pure dichiarato oggi: “Domani andremo all’attacco”

  • Si parla tanto dei vari Perez,Hulkenberg(che considero forte),Di Resta,Grosjean e non si parla mai di Maldonado!
    L’unico dei giovani ad aver vinto una gara!

    • alfonso1960

      Certo non si parla di Lui perché nella maggioranza delle persone che seguono la F1 esiste l’idea che Lui è là per aver portato quella famosa valigia di dollari che gli ha dato PDVSA! Ma esattamente como dici tu! La stesa cosa ho notato io! Non solo ha vinto già un Gran premio alla grande! Ha quasi sempre ha fatto la Q3 e ha avuto molta sfortuna! Non è la prima volta che parte tra i primi 5.

  • alfonso1960

    Pastor Maldonado è in assoluto il Pilota piú promettente attualmente nel circuito della F1! Basta con quelle voci che si sono sentiti su di Lui di essere un pilota raccomandato per aver portato una valigia piena di $ al team Williams.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!