Massa polemico: “Webber meritava una penalità!”

Felipe Massa, a conclusione del GP di Abu Dhabi, ritiene che Webber avrebbe meritato un penalty da parte dei giudici di gara, dopo la sua azione sullo scudiero Ferrari. Azione che ha causato il testacoda del paulista, compromettendo, ulteriormente, il suo risultato finale.

Le due seconde guide di Maranello e Milton Keynes stavano lottando per la sesta posizione, quando si sono trovati ruota a ruota alla curva 11. L’australiano, non avendo più spazio, ha dovuto tagliare la chicane 13, rientrando in pista a velocità sostenuta. Felipe, che ha poi chiuso al 7# posto, non si aspettava il ritorno di Mark, temendo inoltre di poterlo speronare. Nel tentativo di evitarlo è andato in testacoda. Tuttavia, in questo caso, non c’è stato alcun contatto. La dinamica è subita finita sotto la lente d’ingrandimento degli steward, che hanno poi deciso di non comminare alcuna penalizzazione, etichettandolo come un normale incidente di gara.

Di diverso avviso Massa, che rimane convinto che la responsabilità di quanto successo sia da ascrivere alla manovra di Webber, poi uscito di gara a seguito della carambola innescata da Perez al giro 38. Questa la dichiarazione rilasciata dal brasiliano della Ferrari al britannico Autosport: “Abbiamo frenato alla curva 11 e lui ha provato a passarmi all’esterno. Io stavo facendo la curva all’interno, quando ci siamo toccati con le ruote, all’uscita della curva. Alla chicane successiva, lui ha preferito andare dritto, quindi l’ha tagliata. Dopo il taglio mi è rientrato davanti. Io ho dovuto frenare molto forte per non colpirlo e mi sono girato. Quindi è stato lui a causare l’incidente. Ma non è la prima volta che vediamo gli steward non prendere la giusta decisione o non andare nella direzione giusta. Hanno deciso di non intervenire, cosa per me completamente sbagliata“.

Parole abbastanza forti quelle di un Massa seccato e infastidito. Accuse dirette e vibranti nei confronti dei commissari da un parte; rivalità infinita Ferrari/Red Bull dall’altra. Vero è che la prestazione del ferrarista, anche stavolta, non è stata proprio brillante… ma forse stavolta ha ragione.

Lascia un commento