Montezemolo: “In Texas vogliamo una vettura vincente”

Luca Cordero di Montezemolo continua ad alimentare i sogni iridati e incita incita i propri uomini a dare il meglio per la doppia trasferta oltreoceano, in Texas e in Brasile, dove la F2012 deve forzatamente vincere. Ad Abu Dhabi, Alonso ha rosicchiato tre punti a Sebastian Vettel. Ancora una volta, però, si poteva fare di più, considerando anche come si erano messe le cose per il pilota della Red Bull. Montezemolo ha voluto elogiare il secondo posto di Alonso, considerando il settimo tempo ottenuto in qualifica.

“Fernando ci ha regalato la sua ennesima grande gara della stagione, in cui – ancora una volta – ci ha dato il 120 percento ed è riuscito a lottare per la vittoria fino alla fine”, ha esordito Montezemolo durante il consueto incontro in fabbrica del lunedì. “E’ chiaro che dobbiamo fare ancora di più. Abbiamo dieci giorni cruciali per fare in modo di avere una vettura vincente in Texas. Le parole non contano nulla. Questo deve essere il nostro obiettivo”, ha aggiunto.

Il Presidente non ha nascosto il suo rammarico per non aver visto un grande passo avanti, nonostante le evoluzioni portate sulla F2012. “Voglio capire perché le nuove parti che abbiamo portato in pista hanno migliorato solo in parte le prestazioni, che non erano sufficienti per consentire ad Alonso di lottare per le prime posizioni sulla griglia, nonostante le aspettative dei nostri ingegneri. Io resto comunque fiducioso, perché tutto è possibile”.

Dieci punti in Formula 1 non sono un margine sufficiente per addormentarsi sugli allori, ma in Red Bull continuano ad essere piuttosto forti delle proprie potenzialità e, dopo la rimonta di domenica, anche Vettel è ancora più deciso di prima, della serie “se non uccide, fortifica”.

Lascia un commento