Valsecchi: “Grande feeling con il team, oggi è andata bene!”

8 novembre 2012 17:00 Scritto da: Giacomo Rauli

Dopo l’ottima prestazione di Mortara ottenuta ieri, oggi è toccato al Campione GP2 2012 Davide Valsecchi calarsi nell’abitacolo della Lotus E20 nel Young Driver Test che è terminato nella giornata odierna, ad Abu Dhabi.

Così come il ginevrino, anche Valsecchi s’è distinto per doti velocistiche notevoli, stampando un notevolissimo 1’42″677 che lo ha issato in cima alla classifica di giornata.

Ben 86 i giri effettuati dal pilota nato ad Eupilio, svolgendo così il programma quotidiano del team Lotus, volto presumibilmente a provare dettagli che saranno poi portati in gara a d Austin, nel prossimo GP in calendario.

Soddisfattissimo Valsecchi al termine della giornata di test sul circuito di Yas Marina: “E’ stata una grande esperienza per me, ho cercato di guidare al meglio senza commettere alcun tipo di errore. Il team è stato fantastico, hanno ascoltato ogni mia indicazione ed ha acconsentito ad eseguire i cambiamenti da me richiesti. Alla fine dela giornata ho inoltre potuto cercare il tempo e pare che sia arrivato. Devo perciò ringraziarli di cuore perchè è stato un giorno fantastico“.

Valsecchi, a differenza di Mortara, ha potuto effetturare run con tre differenti tipologie di pneumatici, cogliendo il miglior tempo con Pirelli P Zero Yellow Soft: “Ho testato tre tipi differenti di pneumatici, per compararne comportamento e prestazioni. Sembra che tutto sia andato per il meglio“.

Peccato per la posizione di guida scomoda dovuta al sedile non perfetto ha concluso Davide ma guidare una F1 è fantastico, a maggior ragione se si guida una vettura competitiva come la Lotus, che ha vinto proprio qui domenica! Inoltre le F1 sono più veloci, decisamente più veloci delle GP2 che ho guidato in questa stagione appena terminata. Ogni cosa è più veloce in F1 e di conseguenza migliore. E’ stato fantastico quando ho compiuto il mio run più veloce. Una grandissima esperienza!“.

20 Commenti

  • CavallinoRampante

    Domandina facile: ma Valsecchi farebbe tanto peggio di Felipe Massa? Mi viene difficile crederlo.

    • Bisognerebbe vederlo per almeno un week-end di gara, perchè anche Fisichella sulla Force India non era male ma quando ha sostituito Massa in Ferrari non riusciva a far meglio del nono posto, quindi c’è caso che si trovi bene alla Lotus ma non così bene in Ferrari, è difficile fare dei paragoni con piloti che corrono in Formula uno da più di dieci anni e dei piloti giovani

      • CavallinoRampante

        Mi trovi d’accordo, è che la voglia di vedere un altro pilota al posto di Massa è davvero tanta…

      • eh si, tempo al tempo, per questo dovremmo aspettare un altro annetto, spero solo che quest’altr’anno dia il massimo per avere un buon punteggio nel campionato costruttori.. non riesco a capire il motivo della sua incostanza nelle gare

      • Ricordarevi, Massa il prossimo anno lottera’ per il titolo piloti, cedera’ poi ad Alonso per chiari ordini di Scuderia

  • articolo su autosport: Lotus impressed by Valsecchi.

    Complimenti a Davide, se la merita proprio una F1 sotto il sedere 😀

  • Anche la force india andrebbe benissimo!!escluse hrt,virgin e catheram vanno tutte bene..affianco a Di Resta lo vedrei bene..perchè secondo me potrebbe metterselo dietro e in quel caso si aprirebbero spiragli incredibili..ma purtroppo nessuno darà un sedile a Davide..

  • una bella macchina per davide,sarebbe stata la toro rosso..

  • quanto mi piacerebbe avere un italiano nella Ferrari..!

  • zanna_proud

    ho letto che ha fatto solo +0.455 rispetto al tempo registrato da Kimi Raikkonen in qualifica !!! calcolando sedile scomodo,guida una lotus (que in questo tracciato era la 3 vettura e sicuramente nn la prima nonostante abbia vinto raikkon) secondo me tra tutti i giovani è quello con migliori prospettive !!! ha appena vinto il mondiale gp 2 non a caso !!! speriamo bene ma si sa che conhtano piu i soldi , staremo a vedere !!!

  • AlexFerrari4ever

    mettendo tutti i tempi delle tre giornate insieme, la top 5 sarebbe questa:
    1. Kevin Magnussen – McLaren-Mercedes – 1’42″651 – 40 giri
    2. Davide Valsecchi – Lotus-Renault – 1’42″677 – 86 giri
    3. Antonio Felix Da Costa – Red Bull-Renault – 1’42″679 – 61 giri
    4. Esteban Gutierrez – Sauber C31-Ferrari – 1’43″093 – 80 giri
    5. Oliver Turvey – McLaren-Mercedes – 1’43″176 – 62 giri

    se notiamo nella classifica, valsecchi nonostante sia veloce, incredibilmente NESSUN TEAM è interessato ad ingaggiarlo! speriamo che con questo tempo si rendano conto che strameriti un posto in f1.
    un altro confronto è quello fra piloti della lotus, e ne esce questa classifica:
    1. Davide Valsecchi – 1’42″677 – 86 giri
    2. Edoardo Mortara – 1’43″418 – 75 giri
    3. Nicolas Prost – 1’44″194 – 55 giri

    come vedete valsecchi ha dato 8 decimi a mortara e ben 1,5 secondi a n.prost (se scrivevo solo prost sembrava che stessi parlando di Alain Prost! XD), e questo è un altro confronto che i team devono notare

    • zanna_proud

      ho letto che ha fatto solo +0.455 rispetto al tempo registrato da Kimi Raikkonen in qualifica !!! calcolando sedile scomodo,guida una lotus (que in questo tracciato era la 3 vettura e sicuramente nn la prima nonostante abbia vinto raikkon) secondo me tra tutti i giovani è quello con migliori prospettive !!! ha appena vinto il mondiale gp 2 non a caso !!! speriamo bene ma si sa che conhtano piu i soldi , staremo a vedere !!!

  • Speriamo che trovi spazio in Sauber,Williams o Force India, anche se la vero dura purtroppo

  • Williams, via Lalli e prendi Davide! Tanto agli sponsor ci pensa Maldonado!

  • tonyschumi94

    Grande Davide!!! 😉

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!