Valsecchi: “Grande feeling con il team, oggi è andata bene!”

Dopo l’ottima prestazione di Mortara ottenuta ieri, oggi è toccato al Campione GP2 2012 Davide Valsecchi calarsi nell’abitacolo della Lotus E20 nel Young Driver Test che è terminato nella giornata odierna, ad Abu Dhabi.

Così come il ginevrino, anche Valsecchi s’è distinto per doti velocistiche notevoli, stampando un notevolissimo 1’42″677 che lo ha issato in cima alla classifica di giornata.

Ben 86 i giri effettuati dal pilota nato ad Eupilio, svolgendo così il programma quotidiano del team Lotus, volto presumibilmente a provare dettagli che saranno poi portati in gara a d Austin, nel prossimo GP in calendario.

Soddisfattissimo Valsecchi al termine della giornata di test sul circuito di Yas Marina: “E’ stata una grande esperienza per me, ho cercato di guidare al meglio senza commettere alcun tipo di errore. Il team è stato fantastico, hanno ascoltato ogni mia indicazione ed ha acconsentito ad eseguire i cambiamenti da me richiesti. Alla fine dela giornata ho inoltre potuto cercare il tempo e pare che sia arrivato. Devo perciò ringraziarli di cuore perchè è stato un giorno fantastico“.

Valsecchi, a differenza di Mortara, ha potuto effetturare run con tre differenti tipologie di pneumatici, cogliendo il miglior tempo con Pirelli P Zero Yellow Soft: “Ho testato tre tipi differenti di pneumatici, per compararne comportamento e prestazioni. Sembra che tutto sia andato per il meglio“.

Peccato per la posizione di guida scomoda dovuta al sedile non perfetto ha concluso Davide ma guidare una F1 è fantastico, a maggior ragione se si guida una vettura competitiva come la Lotus, che ha vinto proprio qui domenica! Inoltre le F1 sono più veloci, decisamente più veloci delle GP2 che ho guidato in questa stagione appena terminata. Ogni cosa è più veloce in F1 e di conseguenza migliore. E’ stato fantastico quando ho compiuto il mio run più veloce. Una grandissima esperienza!“.

Lascia un commento