Anche Rio de Janeiro mira alla Formula 1

10 novembre 2012 15:39 Scritto da: Davide Reinato

Il sindaco di Rio de Janeiro, Eduardo Paes, è intenzionato a muovere una proposta a Bernie Ecclestone per riportare la Formula 1 dove si era corso negli anni ottanta.

L’idea sarebbe quella di convincere Mr E. a disputare due corse in Brasile, ma se ciò non potesse accadere, Paes potrebbe comunque provare a spostare il Circus da San Paolo a Rio. “Stai attenta San Paolo, perché potrei provare a portarti via la Formula 1″, ha annunciato recentemente Paes. Il progetto, però, non è quello di portare la F1 sul vecchio tracciato di Jacarepaguà, ma in un nuovo impianto che, al momento, esiste solo sulla carta.

Il Circuito José Carlos Pace di Interlagos, in calendario dal 1990, continua ad avere un accordo valido con la FOM fino al 2015 per lo svolgimento del GP del Brasile . E, nonostante questa nuova candidatura, la sede di San Paolo potrebbe essere al sicuro… almeno fino alla conclusione naturale del contratto.

14 Commenti

  • scusate l’ignoranza..ma imola non faceva sempre il pienone?? oppure faceva sempre il pienone ma non era in attivo??

    • faceva quasi sempre il pienone ma i soldi chiesti da ecclestone non venivano ripianati dal resto degli introiti … si aggiungono poi le spese aggiuntive, la necessità di avere un paddock più grande e box più grandi e via … Imola è praticamente fallita …

  • Umh…un nuovo impianto che esiste solo sulla carta, se lo fanno con illuminazione notturna per San Paolo sarà la fine…il denaro non dorme mai (purtroppo) =D

  • @ Michelle
    Ah, Imola che mi hai fatto ricordare…il mio primo amore!!!
    Il mio tracciato preferito quando giocavo (e gioco) sui vecchi sim. della F1
    Io sono andato a vedere dal vivo il GP nel 2002 (MITICA DOPPIETTA DOPO 20 ANNI, CHE EMOZIONE!!!!!!)
    Nel 2003, ricordo la grande, grandissima forza di Michael e Ralf dopo la morte della mamma il giono prima, mamma mia i loro primi 20 giri davanti a tutti che brividi…
    Nel 2004, con la super veloce F2004, la lotta con Montoya un primo giro da urlo, ero in tribuna Senna quella davanti ai box in onore del 10° anno senza Ayrton… ho visto girare in pista la sua Lotus T97 del 1985 guidata dall’amico Berger…
    Aaah…quanti ricordi…quante emozioni.
    Imola 2006, dovevo andarci, è il mio più grande rimpianto.
    Poi Tilke l’ha snaturata per nulla, VERGOGNAAAAAA!!!

    • ps
      Nel 2002-2003 ero alla variante bassa, sul retro delle tribune arrivavano i piloti, Ralf non salutò, Michael invece si, anche se si vedeva che era tirato, poi 20 minuti dopo gli altoparlanti comunicarono la morte della loro mamma…si pensò che non avrebbero corso ed invece lo fecero…da brividi…

    • Io tutti gli anni davanti alla variante bassa, dalla parte opposta ai box: una tribuna incredibile perchè vedevi l’uscita della rivazza, la variante bassa, i box, la partenza, il podio, TUTTO! :DDD
      Anche per me il primo amore! Mi ha fatto malissimo sapere che l’avevano tolta dal calendario.

      • Ero sotto al podio tutti e tre gli anni…chissà che non ci fossimo già incontrati ahahahahah!!!
        ;() Si, quando seppi che la toglievano ci rimasi proprio male…mi sembrò e mi sembra tutt’ora un’ingiustizia! Insomma Imola è veramente un pezzo indelebile della F1, non è giusto che un tracciato così bello e carico di ricordi ( sia belli che tragici) sia fuori dal giro. Non lo merita!

      • Hai perfettamente ragione, la cosa peggiore è stato lo stupro di Tilke.
        Il bello è che essendo abituata a stare vicino ad una curva abbastanza lenta non ero abituata ai motori lanciati al massimo, così il mio primo anno a Monza (2002 avevo 12-13 anni) è stato traumatico ;D La prima sessione sembrava che mi stessero trapanando le orecchie… Ne ho di ricordi e aneddoti :DDD

  • considerando l’importanza strategica del sud america per il mondo dell’auto non mi stupirei più di tanto ….

  • FerrariFan98

    San Paolo non si tocca!
    Non penso che Mr.Eclestone faccia fare 2 gp in brasile.
    Se no non vedrei motivi per il quale non far ritornare la nostra amata Imola

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!