Vettel resta cauto: “Tutto può ancora accadere”

Ultimi due appuntamenti della stagione: al massimo per la fine del mese, sapremo chi sarà il Campione del Mondo 2012. Fernando Alonso o Sebastian Vettel? A detta del pilota tedesco, entrambi hanno le stesse possibilità di vincere il titolo.

Alonso ha iniziato la sua stagione tutta in salita, con una F2012 che rimediava distacchi abissali dagli avversari. Ma, nonostante tutto, ha risalito la china e si è issato fino alla prima posizione in classifica, mantenuta fino a poche settimane fa. Aveva ben 42 punti di vantaggio su Vettel, ma quei due ritiri per incidente – a Spa e a Suzuka – hanno capovolto la situazione.

Vettel è oggi leader in classifica. Neanche il tedesco ha potuto contare su una macchina velocissima ad inizio stagione ed ha avuto sfortuna in diverse occasioni. Ma la ruota gira e, adesso, si ritrova una vettura che sembra un missile e comanda con 10 punti di vantaggio sullo spagnolo della Ferrari.

“Se si guardano le gare che abbiamo fatto finora, penso che io e Fernando abbiamo collezionato lo stesso numero di ritiri”, ha dichiarato il tedesco. “Credo, quindi, che vincerà il pilota che si meriterà di farlo. Io mi trovo in una situazione molto buona e spero di mantenerla, perché ci meritiamo la gloria. Naturalmente, le ultime gare erano davvero ottime per noi, ci hanno aiutato molto. Gli spettatori hanno avuto una stagione spettacolare, io avrei voluto che in alcune fasi fosse stata più noiosa. Oggi tutto può accadere fino a quando non si passa la bandiera a scacchi”, ha raccontato il pilota tedesco.

Il Gran Premio degli Stati Uniti sarà il centesimo GP per Sebastian Vettel, dopo aver fatto il proprio debutto proprio negli States, a bordo della BMW, ad Indianapolis 2007. “Passa tutto così in fretta. ma questo dimostra che il tempo vola quando fai qualcosa che ti piace, quindi concentriamoci sulla seconda centinaia!”.

Lascia un commento