Sauber, possibile battere Mercedes senza ulteriori upgrade

14 novembre 2012 16:17 Scritto da: Davide Reinato

La Sauber ha un obiettivo fisso: battere le Mercedes e conquistare, così, il quinto posto nella classifica costruttori. Il team di Hinwil sembra avere tutte le carte in regola per poter riuscire nel target preposto: mancano due gare alla fine e bisogna recuperare 12 punti ad una squadre che, nelle ultime gare, sembra in caduta libera.

Il Team Principal della squadra elvetica ha ammesso che sarà complicato, ma con due weekend perfetti resta una cosa realizzabile: “Siamo convinti che sia possibile battere le Mercedes, ma altrettanto sicuri che sarà molto difficile”, ha ammesso. Monisha Kaltenborn sostiene che la C31 è già abbastanza veloce per scavalcare la Mercedes, senza aver bisogno di altri aggiornamenti.

“Sappiamo che abbiamo una macchina competitiva, non si tratta di sviluppo. Se otteniamo il meglio dai nostri weekend di gara, le cose possono andar bene. Ma stiamo comunque battagliando con un top team, per cui sarà molto difficile”, ha concluso.

 

10 Commenti

  • Il 5° posto sarebbe meritatissimo, senza tutti i disastri che hanno combinato in questa stagione la sauber avrebbe il doppio dei punti!

  • secondo le statistiche loro hanno piu possibilita di andare a punti che le mercedes!!xD

  • Se Perez non si fosse montato la testa subito dopo aver firmato cn la McLaren di sicuro la Sauber oggi avrebbe più punti della Mercedes.
    E’ solo la mia impressione o Perez è cambiato ed irriconoscibile? Mi sembra che anche durante le interviste si atteggi già a super star della formula 1 per buona pace della povera Stella di turno…
    Per lo spettacolo non mi dispiace di certo vederlo buttarsi in sorpassi impossibili pero’ se almeno qualcuno di quelli fosse andato a buon fine invece che in carambole generali o testacoda…
    So’ già che lo odierò una volta che sarà arrivato in McLaren…

    • concordo Andy, anche se speravo che arrivasse in Ferrari (chiunque andava bene tranne massa) ora che ha fatto lo scemo in 4-5 gare e diventa pilota nel team storico rivale della rossa so già che lo criticherò molto (odiare no, sono altri i piloti da odiare)

    • MotoreAsincronoTrifase

      come non quetare. Che montezemolo per una volta avesse ragione? o_O

    • dai non giustiziamolo per due cretinate che ha combinato … si in alcune situazioni è andato oltre però un minimo di entusiasmo alle stelle glielo dobbiamo concedere … ci ricordiamo Massa cosa combinava in Sauber? Però poi è finito in Ferrari è a smesso di farle (o quasi) … E’ giovanissimo, è comprensibile che un pò di esaltazione ce l’abbia addosso (ma d’altronde il buon e osannato Koba di danni durante l’anno ne ha fatti nonostante non avesse firmato per un top team) … l’importante, da sportivo, è che attorno a lui ci sia gente che lo sappia tenere a freno e che quando arriverà alla McLaren stiano attenti che il ragazzo non faccia il passo più lungo della gamba … ma ho fiducia nell’esperienza del team …

    • perez è come una bella ragazzina di 15 anni…..tutti la guardano, qualcuno le fa un complimento di troppo e…….etc etc etc…….in ferrari avevano capito il tipo e quando dissero che non era pronto , probabilmente era riferito proprio a questo più’ che alle sue doti velocistiche (che in ogni caso a me non esaltano per niente)
      Se è cosi’, avrebbero dovuto cacciarlo via prima e non investire inutilmente su di lui!!!

  • Se Perez e Koba smettono di fare cavolate a gare alterne ce la possono tranquillamente fare … 12 punti sono recuperabilissimi nel mondiale costruttori …

  • tonyschumi94

    Top team? Chi? La Mercedes?

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!