Secondo Tilke, Russia pronta ad ospitare un GP nel 2014

La Russia è sulla strada giusta per aggiudicarsi un GP nel calendario 2014 di F1“, parola di Hermann Tilke, il progetta-circuiti di fiducia di Mister Ecclestone.

Troppo facile immaginare perchè sia importante il parere dell’architetto tedesco: è stato proprio lui infatti a disegnare il layout del futuro circuito russo, il quale è già in costruzione nei pressi di Sochi, cittadina russa sulle rive del Mar Nero, al confine con la Georgia.

Il nuovo circuito sta sorgendo attorno al terreno destinato alla Cittadella olimpica che ospiterà i Giochi Olimpici invernali.Il tracciato è già in costruzione – ha spiegato Tilke – e se tutto andrà per il verso giusto sarà pronto per essere aggiunto al calendario di F1 nel 2014!”.

Tilke conclude parlando delle difficoltà avute per il tracciato di Austin, auspicando di non incontrarne di simili anche a Sochi:Ad Austin abbiamo faticato sia nella costruzione del circuito a causa della conformazione del territorio ma anche dal punto di vista finanziario. Tutto si era arenato per due mesi cusa difficoltà finanziarie che, inizialmente, sembravano insormontabili. Speriamo non si presenti anche qui la medesima situazione“.

Lascia un commento