La McLaren non cambia approccio: “Vogliamo vincere”

Nelle ultime cinque gare, la McLaren ha visto sfumare la vittoria in ben due occasioni per motivi tecnici. L’ultimo episodio allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi dove, durante il diciannovesimo giro della corsa, la pompa di benzina ha smesso di funzionare, privando Lewis Hamilton di una facile vittoria.

Jonathan Neale, nella classica videoconferenza che precede ogni weekend di gara, ha spiegato ai media come i problemi di Abu Dhabi siano già stati risolti. “Il guasto è stato fortemente deludente, questo è certo. Ma dopo aver fatto 1.500 chilometri di test con la stessa vettura, durante i rookie test, ci tranquillizza. Siamo ancora in lotta per il campionato costruttori, ma non avremo un approccio cauto per questo finale di mondiale. Saremo diligenti, come sempre, ma la nostra speranza – e la nostra voglia – è quello di fare bene e vincere”.

In McLaren, così come nelle altre squadre, si sacrificherà un po’ il programma delle libere del venerdì per permettere ai piloti di prendere confidenza con il nuovo tracciato, nonostante esso sia stato a lungo studiato al simulatore. “Penso che sarà interessante per i piloti e per le squadre, questo venerdì. Il set di pneumatici aggiuntivo che Pirelli ci fornirà, dovrebbe aiutarci. E’ sempre bello andare su un nuovo circuito, questo poi sembra davvero ben realizzato”.

E sulla gara, si sbilancia: “Mi aspetto di vedere i soliti nomi noti davanti in griglia, ma mi auguro che si tratti di un circuito favorevole alla McLaren”.

Lascia un commento