Hamilton sorpreso dal ritmo di Vettel nelle Libere

16 novembre 2012 23:35 Scritto da: Davide Reinato

Lewis Hamilton non ha nascosto di essere sorpreso dal ritmo di Sebastian Vettel. Il pilota della Red Bull ha dominato entrambe le sessioni di libere del venerdì, dando distacchi consistenti agli avversari. Nelle Libere 2, Hamilton ha ottenuto un giro veloce di ben 1.4 secondi più alto rispetto al rivale tedesco che, tra l’altro, ha perso parte della sessione per via di una perdita d’acqua alla sua RB8.

Al ring delle interviste, Hamilton ha detto: “Non so da dove ha tirato fuori quel tempo, è molto veloce. Non so se noi possiamo avere o meno quel ritmo. Faremo alcuni cambiamenti e sicuramente miglioreremo la nostra vettura. Quanto provato nelle Libere di oggi pomeriggio non ha funzionato. Speriamo di poter tornare a quello che avevamo durante le prime libere, in modo da fare meglio domani”.

In molti, vedendo quel tempone di Sebastian, hanno ipotizzato un run del tedesco piuttosto scarico di benzina. Button, però, si dice piuttosto scettico al riguardo: “Non credo alle voci della poca benzina, in realtà ha fatto un buon giro. Saranno sicuramente loro quelli da battere in qualifica, ma il divario è meno marcato di quello che sembra”. Secondo Jenson, il vero punto forte della Red Bull sarebbe quello di mandare subito in temperatura gli pneumatici e questo potrebbe dare un vantaggio notevole sul giro singolo: “Non credo ci sarà un secondo tra noi e la Red Bull domani. Ma la semplicità con cui riescono a fare dei giri anche quando noi abbiamo le gomme fredde, è impressionante”.

Riguardo alle prove di oggi, JB ha riferito: “Il tracciato era molto scivoloso questa mattina e faceva molto freddo. Questo pomeriggio, con le temperature più alte, è andata meglio. Tuttavia, non credo che sarà facile sorpassare qui, perché stare vicini agli avversari è veramente difficile. Tuttavia, il circuito è molto divertente, quindi mi auguro che regaleremo al pubblico una bella gara”.

12 Commenti

  • ..Hamilton, spera solo che il prossimo anno avrai anche tu una macchina di gomma! Io con la Ferrari c’ho rinunciato…ha l’alettone più rigido del lotto. D’altronde…se si mettono pure a giocare con questi parametri….sarebbero ancora li a capire come gestire sta roba…con tombazis a masticare di continuo per testare l’elasticità dei componenti 😛

    • certi commenti proprio idioti..ricordiamolo per chi come te non segue la F1 la ferrari ha alonso in seconda posizione a 10 punti da vettel e la stessa ferrari è seconda in campionato costruttori..spero vivamente ke tifosi del calcio (sempre come te) non invadano la F1..perchè altrimenti..

      • …che dire, a parte il non capire l’ironia…ma la cosa non mi sorprende più… magari seguire la f1 da oltre 30 anni mi ha fatto …male?
        VAi magggico Alonso!!!! Sei l’unico, il migliore…huu huu hhu

  • Hamilton ha ragione con una macchina regolare quel tempo sarebbe impensabile

  • Hamilton ha ragione con una macchina regolare quel tempo sarebbe impensabile

  • gia quante seghe mentali…la red bull domina solo da 3 anni..cosa volete che sia

    • domina?..nel 2010 si stava quasi autoeliminando..nel 2011 ha dominato (sappiamo come) e nel 2012 si è svegliata a singapore..fasciarsi la testa solo per due libere mi sembra esagerato..vettel vincerà pure ma cominciare a disperarsi da ora è inutile..

  • quante seghe mentali..sono ancora le libere 2..e si sa ke nelle prime libere si testano + ke altro i pezzi e si studiano le gomme..gia nelle libere 3 cambia qualcosina..ma segarsi la testa per due libere tralaltro su un circuito nuovo senza setup base preso da precedenti stagioni con asfalto appena usato ke si vuole dalla vita..per la questione sorpassi è vero è molto difficile..poi c’è il caro drs ke aiuta..ma button forse intende dire ke è difficile stare cosi vicini tanto da poter sfruttare il drs in modo da superare..anke xk zone di sorpasso so 2..il rettilineo lungo e il rettilineo dei box (dove la salita non credo favorisce)..

  • Io non penso che saranno difficili i sorpassi, forse Button intendeva che sarà molto dura tenere il passo delle RB e quindi superarle.

  • beh siamo tutti sorpresi dal tempo di vettel caro lewis

  • Tuttavia, non credo che sarà facile sorpassare qui, perché stare vicini agli avversari è veramente difficile.

    ennesima gara trenino. grazie nonno bernie

  • Ferrarista87

    Hamilton ha detto: “Non so da dove ha tirato fuori quel tempo, è molto veloce”
    Lewis se vuoi te lo spiego io quel tempo…..eheh

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!