Red Bull mette le ali nelle libere del GP degli Stati Uniti

Sebastian Vettel si dice piuttosto tranquillo riguardo la sua preparazione del weekend ad Austin. Il tedesco della Red Bull ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni, rifilando distacchi piuttosto marcati alla concorrenza.

Nonostante tutto, l’affidabilità resta comunque il tallone d’Achille del team di Milton Keynes: una perdita d’acqua sulla RB8 ha costretto Sebastian a perdere minuti importanti di prove. Ma, una volta tornato in pista,  è riuscito subito a issarsi al comando. “Abbiamo ripreso il ritmo piuttosto velocemente. Il problema tecnico non mi ha permesso di girare quanto avremmo voluto, ma ho fatto due run molto buoni e siamo ben preparati per domani”.

Nella seconda sessione di libere, Webber ha portato la sua Red Bull in seconda posizione, precedendo la Ferrari di Alonso per una manciata di millesimi di secondo. L’australiano ha detto: “Questa è una pista piuttosto veloce, in particolare il primo settore. E’ stata tutto il giorno piuttosto scivolosa e la cosa era abbastanza frustrante. Alla fine della giornata, comunque, iniziava a gommarsi e ho avuto modo di capire dove è possibile fare il tempo. E’ stata una giornata positiva”.

In Red Bull si dicono tranquilli anche per quanto riguarda il sistema di rifornimento ai box che, secondo Chris Horner, avrebbe causato il problema con la benzina allo scorso GP di Abu Dhabi. In quella occasione, Vettel venne squalificato per non avere una quantità sufficiente di benzina a bordo per superare le verifiche tecniche. “Insieme alla Renault abbiamo condotto una revisione completa e risolto anche il problema di calibrazione con le attrezzature. Abbiamo eseguito una quantità tale di controlli che ci garantisce che quel problema non accadrà più”, ha concluso Horner.

Lascia un commento