Domenicali: “Interlagos diversa da Austin. Noi ci crediamo”

Terminato il penultimo appuntamento del Mondiale 2012, il Team Principal Ferrari Stefano Domenicali ai microfoni RAI ha fatto il punto sul GP di Austin e su ciò che la Scuderia di Maranello dovrà affrontare in Brasile per cercare di conquistare il titolo piloti con Fernando Alonso.

Stampa: Stefano, si deciderà tutto nell’ultima gara, in Brasile. Evidentemente Vettel è il favorito avendo tredici punti di vantaggio su Fernando e la monoposto più veloce ma la Red Bull è anche più fragile della Ferrari e come dicevamo, Alonso ci crede tanto.

Stefano Domenicali:Credo che sia giusto crederci, la squadra ci crede ed è assolutamente motivata tenendo conto che nel 2010 eravamo nella medesima situazione ma a parti invertite e sono successe tante cose. Mi ricordo inoltre Interlagos 2008, una gara molto particolare. E’ chiaro che in questo weekend non fossimo in grado di lottare con i primi due, detto ciò dobbiamo analizzare cosa non è andato e preparare al meglio il prossimo dove troveremo una pista dalle caratteristiche totalmente differenti da quelle di Austin e l’obiettivo sarà quello di fare le scelte giuste ed il massimo possibile e poi vedere alla fine cosa succederà“.

Stampa: Tecnicamente non ci potranno essere ulteriori aggiornamenti perchè il Brasile è alle porte. Manca solo una settimana…

S.D:Infatti. Credo che la cosa migliore sia preparare le sue monoposto al meglio. Le condizioni meteo potrebbero essere variabili. Al di la della tecnica ora servirà tanto cuore, tanta adrenalina da gestire nella maniera migliore, quindi questo è ciò che dovremo fare. Ci vorrà grande calma e grande determinazione“.

Stampa: Cosa farà Alonso prima del Brasile e cosa farai tu?

S.D:Per quanto mi riguarda tornerò stanotte in Italia per parlare con i ragazzi in fabbrica. Con il presidente ci sentiremo telefonicamente. Dobbiamo continuare a spingere. Fernando rimane qui negli Stati Uniti dove sarà presente ad un evento importante, ovvero l’apertura della Borsa di New York il martedì e poi si trasferirà in Brasile così come tutta la squadra la quale partirà direttamente già domattina“.

Lascia un commento