Montezemolo: “L’orgoglio non basta più, vogliamo vincere”

19 novembre 2012 17:43 Scritto da: Giacomo Rauli

Il lunedì successivo al difficile GP di Austin e primo giorno della settimana che porterà all’ultimo decisivo appuntamento del Mondiale 2012, il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo – tramite il sito ufficiale della Ferrari –  ha voluto spronare la Scuderia di Maranello e spingerla verso lo sprint finale che si terrà domenica ad Interlagos.

Abbiamo raggiunto un traguardo di cui dobbiamo essere orgogliosiha detto il presidente in un messaggio rivolto a tutto il personale ed a tutto il teamNegli ultimi sedici anni, salvo rarissime eccezioni, siamo sempre stati abituati ad arrivare alla fine del campionato in questa situazione e ci siamo riusciti anche questa volta, in una stagione che, comunque vada, ci ha visto protagonisti“.

Montezemolo ha proseguito:L’orgoglio però non basta: vogliamo vincere“. Servirà verosimilmente una grande impresa in Brasile per riuscire a sovvertire i pronostici che vedono Vettel favorito al titolo mondiale Piloti, con un vantaggio di tredici punti su Alonso.

Proprio Alonso e Massa, così come il team, sono stati elogiati da Montezemolo per il grande impegno ed il talento profuso in pista:Ieri ad Austin la squadra è stata ancora una volta perfetta così come lo sono stati entrambi i piloti: Fernando è salito nuovamente sul podio e Felipe è stato autore di una gara bellissima, oltre ad essersi dimostrato una volta di più un uomo squadra. Adesso andremo a San Paolo del Brasile con la voglia di vincere e con la consapevolezza che ce la giocheremo fino all’ultimo chilometro dell’ultimo giro della gara di Interlagos. So che sarà molto dura ma io e tutti noi ci crediamo!“.

78 Commenti

  • alexander brandner

    Caro presidente abbiamo fatto un mondiale da protagonisti grazie SOLO ed ESCLUSIVAMENTE al Sig. Fernando Alonso!!!

  • Interessante la Ferrari del 2013 manterrà la sospensione pull rod al anteriore, anzi avrebbero sviluppato un’evoluzione del concetto rendendo più stabile il comportamento della monoposto sfruttando al meglio le gomme anteriori…ero convito che sarebbero tornati al vecchio sistema, speriamo bene!!!

  • Ciao AyrtonS!
    Ho letto ora, mi ero distratto!!! Penso abbiamo Ayrton come denominatore comune, quindi ok, scaramanzia, speriamo però che da l’alto ci aiuti e butti un giù un bel pò di pioggia e…magari all’esse Senna ci regali un bel testacoda di Vettel!!!
    No! Ssssst! Scaramanzia, ok!!!!
    =D

  • In bocca al lupo Ferrari!
    Però considerando che il titolo costruttori lo abbiamo già perso e che non è da Ferrari vincere gufando, direi che per l’anno prossimo bisognerebbe:
    1 pensare di più alla squadra,
    2 correre con due piloti,
    3 cambiare allenatore,
    4 riportare a casa l’uomo delle banane.
    Ma sopratutto Forza Ferrari!

  • Se guardiamo come sono finiti i mondiali 2007 – 2008 – 2010 è vero che tutto può succedere, chi avrebbe mai puntato sulla vittoria di Kimi all’ultima gara del 2007 o di Vettel all’altima del 2010, mi ricordo che il giorno prima Alonso aveva praticamente dichiarato di sentirsi il titolo già in tasca!

    Certo è dura, anzi durissima, affrontare la gara solo sperando nelle disgrazie altrui non ti aiuta ad essere sereno, ma Fernando bisogna che sabato e domenica tiri fuori il meglio di te anche se moralmente sei un po’ abbattuto devi assolutamente vivere questa gara come una gara a se e non pensare al titolo, ma solo a raggiungere il massimo possibile.
    Forza Fernando è ancora tutto possibile!!!!

  • Luca Luca pure in politica dai…..troppe distrazioni possono compromettere i tuoi pensieri Ferrari, hai fatto bene fino ad ora( è una mia opinione) che motivo hai di andare a cercare altri casini, comunque in bocca al lupo Ferrari………………………..

  • Io lo dico!!!!!!

    Sul servizio Meteo Brasiliano per domenica è prevista pioggia, e uno!

    Poi, spero fortemente che la Red Bull (visto che per sabato è previsto sole) vada in pole con un assetto estremo, e due!!

    Inoltre, mi auguro, prego, spero, credo e ho strofinato la lampada di Aladino per chiedere al genio di esprimere il mio 3° e ultimo desiderio, che la red bull di Vettel, vista la pioggia e l’assetto estremo, si rompa e abbia un sacco di problemi, e tre!!!

    Si, non sono obiettivo. Ma visto che l’orgoglio non basta più, allora non ci resta che gufare!!!
    Altrimenti non c’è storia, sul campo il mondiale è perso!

    Ma io mi sento che accadrà questo:
    Vettel ritirato, Alonso compie il miracolo arrivando sul podio e passando Vettel in classifica.
    Il finale perfetto per una stagione pazzesca e strana!!!

    Dai genio, pronuncia per l’ultima volta la frase famosa:
    “M@gicFra…Ogni tuo desiderio è un ordine per me..!”
    =))))))))))) hihihihihi!!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!