Montezemolo: “L’orgoglio non basta più, vogliamo vincere”

Il lunedì successivo al difficile GP di Austin e primo giorno della settimana che porterà all’ultimo decisivo appuntamento del Mondiale 2012, il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo – tramite il sito ufficiale della Ferrari –  ha voluto spronare la Scuderia di Maranello e spingerla verso lo sprint finale che si terrà domenica ad Interlagos.

Abbiamo raggiunto un traguardo di cui dobbiamo essere orgogliosiha detto il presidente in un messaggio rivolto a tutto il personale ed a tutto il teamNegli ultimi sedici anni, salvo rarissime eccezioni, siamo sempre stati abituati ad arrivare alla fine del campionato in questa situazione e ci siamo riusciti anche questa volta, in una stagione che, comunque vada, ci ha visto protagonisti“.

Montezemolo ha proseguito:L’orgoglio però non basta: vogliamo vincere“. Servirà verosimilmente una grande impresa in Brasile per riuscire a sovvertire i pronostici che vedono Vettel favorito al titolo mondiale Piloti, con un vantaggio di tredici punti su Alonso.

Proprio Alonso e Massa, così come il team, sono stati elogiati da Montezemolo per il grande impegno ed il talento profuso in pista:Ieri ad Austin la squadra è stata ancora una volta perfetta così come lo sono stati entrambi i piloti: Fernando è salito nuovamente sul podio e Felipe è stato autore di una gara bellissima, oltre ad essersi dimostrato una volta di più un uomo squadra. Adesso andremo a San Paolo del Brasile con la voglia di vincere e con la consapevolezza che ce la giocheremo fino all’ultimo chilometro dell’ultimo giro della gara di Interlagos. So che sarà molto dura ma io e tutti noi ci crediamo!“.

Lascia un commento