Red Bull utilizzerà in Brasile un nuovo tipo di alternatore

Renault porterà ad Interlagos una nuova tipologia di alternatori i quali saranno destinati alle Red Bull RB8 di Sebastian Vettel e Mark Webber per terminare al meglio il Mondiale 2012 e fare il bis di titoli anche in questa stagione.

Dopo lo stop imprevisto di Webber durante il GP di Austin,  Chris Horner ha deciso di dotare le RB8 del nuovo alternatore per cercare di evitare ulteriori guasti che, in Brasile, risulterebbero determinanti qualora dovessero presentarsi in gara sulla vettura di Vettel.

Il nuovo tipo di alternatore Renault, fanno sapere dalla Francia, ha passato tutti i test del caso e sarà consegnato ai team questo giovedì, ha fatto sapere il responsabile delle operazioni in circuito della Renault Remi Taffin.

Il nuovo alternatore è stato utilizzato già ad Austin da tutti i team equipaggiati dal motore Renault tranne dalla Red Bull. Il team di Milton Keynes ha preferito utilizzare le vecchie specifiche per non rischiare di incappare in spiacevoli inconvenienti, nonostante quelle nuove avessero già passato tutti i test previsti dalla casa francese.

Sono essere umani ha detto Taffin parlando dei vertici Red Bulle la scelta che hanno fatto aveva un senso logico. Il dispositivo precedente non dava problemi da qualche gara ed hanno preferito non rischiare“.

Dopo lo stop di Webber, causato proprio da un alternatore difettoso, Red Bull s’è decisa ed utilizzerà le nuove specifiche rese disponibili dalla Renault, sperando che siano all’altezza per permettere a Vettel di conquistare il terzo titolo mondiale Piloti di fila.

Lascia un commento