Vettel contro Karthikeyan: “mi ha fatto perdere la gara”

Sebastian Vettel ha artigliato un fondamentale secondo posto in quel di Austin, il quale ha dato alla Red Bull il terzo titolo mondiale Costruttori e lo ha avvicinato al terzo titolo mondiale piloti, anche quest’ultimo consecutivo.

Il più tredici in classifica nei confronti di Fernando Alonso, dopo una gara comunque favorevole al team dell’energy drink, non basta a far uscire il buon umore al pilota di Heppenheim che se la prende per aver perso una vittoria che alla vigilia del GP sembrava quasi scontata data la superiorità della sua RB8. 

Seb, che ha comandato il GP texano sino al 43° giro, ha puntato il dito contro il traffico di doppiati che ha trovato sulla sua strada, in particolar modo a Narain Karthikeyan, reo di aver ostacolato la progressione del tedesco proprio nel giro che ha scaturito il sorpasso di Hamilton ai danni dello stesso Vettel.

Il pilota indiano dell’HRT è stato infatti l’ultimo doppiato sopravanzato da Vettel prima che quest’ultimo subisse a sua volta il sorpasso di Hamilton.Avevo tutto sotto controllo, ma il traffico su questa pista rappresenta un vero problema e ciò non ha certo giocato a mio favore” ha detto Vettel nel post-gara. “Lewis ha avuto l’opportunità di passarmi solo dopo il mio doppiaggio a Karthikeyan“.

Appena dopo il sorpasso di Hamilton su Vettel, Seb ha contattato il team via radio ed era visibilmente irritato. Il dialogo tra Vettel ed il muretto Red Bull è stato trasmesso ai telespettatori dalla regia diretta dalla FOM.

Nonostante Lewis potesse utilizzare l’ala posteriore con il DRS attivato, non avevo problemi a tenerlo dietroha continuato Vetteldopo il sorpasso ho fatto tutto quello che potevo ma non è bastato per tornare al comando“.

In tutti i modi il weekend Red Bull e quello di Vettel è stato a dir poco positivo. Titolo Costruttori in cassaforte e più di una mano su quello Piloti. Basterà un ultimo sforzo, un ultimo GP e probabilmente sarà tris mondiale.

Lascia un commento