Il rinnovo non arriva, Grosjean rischia l’appiedamento?

Il rinnovo di Kimi Raikkonen con Lotus è già stato firmato da un paio di settimane, con annessa vittoria ad Abu Dhabi, e ora Lotus sta valutando in quale modo completare il line-up piloti 2013.

Dopo l’ottima prima parte di stagione, Romain Grosjean ha stentato parecchio nella seconda parte ed ha fatto sorgere più di un dubbio sulla sua permanenza ad Enstone. Il francese, com’è noto, è un pupillo di Eric Boullier, ovvero il principale fautore del rientro in F1 del transalpino, ma le ultime prestazioni ne hanno messo in bilico la sua posizione all’interno del team.

Non bastassero i risultati non all’altezza delle aspettative, il Young Driver Test ha messo in mostra due ragazzi interessantissimi, i quali non saranno certo passati inosservati a Boullier e soci. Stiamo parlando ovviamente di Edoardo Mortara (fresco del poker di vittorie consecutive al GP di Macao) e del Campione GP2 Davide Valsecchi, i quali hanno stupito con le loro prestazioni sul circuito di Yas Marina.

Secondo Speedweek, inoltre, il posto del francese sarebbe realmente a rischio. La notizia arriva da una fonte interna al team, rimasta chiaramente nell’anonimato. Grosjean, dal canto suo, non ha potuto far altro che parlare di un possibile rinnovo solo dopo il termine della stagione: “Lo so, il rinnovo non è ancora arrivato. Dovremo certamente aspettare la fine della stagione per sapere qualcosa“.

Sino ad ora non sono circolati nomi di eventuali candidati a sostituire Grosjean, certo è che questo ritardo non è ben augurante per il francese, appena rientrato in F1 dopo due anni passati a cercare di riconquistare il Circus perso dopo le poche gare – deludenti – corse a fine 2009 in sostituzione di Nelsinho Piquet Jr.

Lascia un commento