Boullier: “Grosjean è ai livelli di Hamilton”

Proprio ieri ci interrogavamo sul perché la Lotus non avesse ancora rinnovato il contratto di Romain Grosjean, nonostante la stagione sia ormai al rush finale. A chiarirci le idee ci ha pensato proprio il team principal della squadra di Enstone, Eric Boullier.

Il manager francese non fa segreto del fatto che Romain è un pilota molto veloce, ma con qualche problema di costanza. “Il bilancio della sua stagione è piuttosto positivo, ma c’è ancora un asterisco accanto al suo nome. Lui è capace di andare veloce e fare corse superbe. Delle volte, sembra fare corse davvero convincenti e stare ai livelli dei più grandi. Non possiamo nascondere, però, che si è un po’ perso ed ha commesso qualche errore di troppo. In particolare, l’incidente di Spa Francorchamps lo ha destabilizzato”.

Nonostante ciò, Boullier sembra – tra le righe – voler confermare la fiducia al connazionale. “Sappiamo che ha un grosso potenziale da far venir fuori. Per me, lui è un ragazzo a livello di Hamilton e di altri piloti validi della F1. Ma Roma non fu costruita in un giorno. Se riuscirà a chiudere la stagione in maniera positiva, penso che vedremo realmente un Grosjean con un grosso potenziale per il futuro e sono sicuro che saprà sfruttarlo”.

Lascia un commento