Massa punta alla vittoria del GP, Alonso al terzo Mondiale

La vigilia dell’ultimo appuntamento del Mondiale 2012 vede i due drivers della Scuderia di Maranello impegnati in due obiettivi differenti, ma lo scopo è comune.

Felipe Massa, dopo il rinnovo, ha sfornato prestazioni vicine allo standard del Massa che la F1 ha imparato a conoscere in quel 2008 che lo vide vice Campione del Mondo per un’inezia. Una curva. In quell’occasione, proprio ad Interlagos, sfiorò il titolo e vinse quella che ad ora è la sua ultima vittoria in F1.

Vittoria indimenticata per Felipe il quale è seriamente convinto di poter bissare, anzi fare “tris”, vincendo per la terza volta il GP di casa:Cercherò di vincere per la terza volta il GP del Brasile. Questo approccio è quello giusto, da utilizzare a tutte le gare del calendario. Questo è un posto speciale per me e farò di tutto per vincere. Chiaramente sperando che Fernando arrivi secondo, riuscendo a centrare la vittoria del Titolo Mondiale senza problemi!“.

Questa è stata una stagione in cui non sono stato all’altezza delle aspettative, ma da agosto in poi è andata decisamente meglio e sono riuscito a fare buoni risultati con più frequenza. Questi risultati saranno un’ottimo viatico per la prossima stagione“, ha concluso il paulista.

Apparentemente tranquillo Fernando Alonso, nonostante il passivo da recuperare in classifica su Vettel per poter ambire al terzo titolo mondiale:Cercheremo di affrontare questo weekend come se fosse una gara normale, cercando di cogliere più punti possibile“.

“Potrebbe essere abbastanza arrivare come minimo terzo, conquistando quindici punti e dopo aver tagliato il traguardo vedremo in che posizione sarà Sebastian. Una volta terminata la gara tireremo le somme. Fare podio e conquistare più di 13 punti sono gli obiettivi minimi di questo GP, la nostra priorità. Ciò che farà la Red Bull non dipende da noi, ma non abbiamo molto da perdere. Possiamo solo vincere. Cercheremo di fare del nostro meglio” ha terminato l’asturiano, realista più che mai ma non per questo abbattuto perchè si sa, nulla è finito sino a quando non è finito realmente, come dire “Io ci credo fino all’ultima bandiera scacchi” Ed il weekend di Interlagos deve ancora iniziare.

Lascia un commento