Paddy Lowe: “Hamilton mancherà molto alla McLaren”

Nella classica videoconferenza tra il direttore tecnico Paddy Lowe e la stampa c’è stato anche un momento nostalgia. Dopo anni di lunga collaborazione, è infatti giunto il traguardo della collaborazione da Lewis Hamilton e il team McLaren Mercedes. 

Lewis è seguito dal team di Woking da quando era ancora un ragazzino. Dal 2007 sono insieme in F1, ottenendo 21 vittorie, 25 pole, 49 podi e un titolo Mondiale. E Lowe ha tenuto a sottolineare che la sua partenza verso la Mercedes, inizia a farsi sentire. “Certo, vederlo andare via sarà una grande perdita. E’ un pilota ed un ragazzo fantastico, abbiamo fatto davvero tanto insieme. Personalmente, ho lavorato con lui solo dal 2007, ma sono stati sei anni molto intensi, fatti di gare fantastiche, grandi successi, ma anche di momenti molto difficili. E’ uno dei piloti più forti, in McLaren sentiremo tutti la sua mancanza”, ha ammesso.

Guardando alla gara di Interlagos, il direttore tecnico ha dichiarato: “Siamo molto ottimisti, non c’è alcun motivo per cui non possiamo ripetere le prestazioni che abbiamo avuto ad Austin. Sembra che ci sarà la pioggia, che aggiungere una incognita in più, ma spingeremo come al solito per vincere la gara, sia con Lewis che con Jenson. Siamo arrivati in Brasile con la speranza di poter portare a podio entrambi i nostri piloti”.

Le intenzioni bellicose di Woking sono chiare: recuperare il gap di punti dalla Ferrari e riconquistare il secondo posto in classifica costruttori. “Abbiamo bisogno di finire con entrambe le vetture davanti alle Ferrari. Questo è quello che dobbiamo fare. E se ci sarà la pioggia, sarà tutto molto interessante”, ha concluso.

Lascia un commento