Sauber annuncerà ad Interlagos il secondo pilota 2013

Dopo aver annunciato, pochi giorni fa, l’ingaggio del tedesco Nico Hulkenberg, la Sauber ha fatto sapere che in questo weekend sarà annunciato il secondo pilota che guiderà la futura C32 nel 2013. L’annuncio è stato dato in queste ore dai vertici del team di Hinwil, probabilmente per allentare le pressioni dei media poste sulla Sauber dall’annuncio d’addio di Perez, destinato ad un 2013 targato McLaren.

“Abbiamo sempre detto che la decisione sarebbe arrivata in stagioneha detto la Kaltenborn ad Autosport. “Per cui l’annuncio sarà dato o poco prima del Brasile, o durante, o poche ore dopo il termine del GP di Interlagos“.

I due principali candidati sono l’attuale driver Sauber, Kamui Kobayashi ed il terzo pilota della scuderia di Hinwil, Esteban Gutierrez. Proprio il messicano sembra il grande favorito, tenendo conto che Telmex – di proprietà Slim  – lo sponsorizza caldamente, a maggior ragione dopo aver “perso” Perez.

Gutierrez, presente al GP di Austin, ha dichiarato a tal proposito:Sono molto fiducioso. Per ora ci sono poche novità ma va bene così…“. Non resta che attendere l’ultimo appuntamento della stagione, il quale, oltre a svelare il Campione 2012, sarà viatico di addii e new entry destinati a delineare il prossimo Mondiale 2013.

Lascia un commento