Kovalainen con un piede già fuori dal Circus

23 novembre 2012 11:16 Scritto da: Davide Reinato

Heikki Kovalainen è sempre più pessimista sulle sue reali possibilità di essere sulla griglia di partenza il prossimo anno. La Caterham, infatti, sembra intenzionata a modificare per intero la propria line-up di piloti in vista del 2013. Voci insistenti parlano della promozione di Giedo Van Der Garde e dell’arrivo di Charles Pic.

Le possibilità di mantenere il posto, per Kovalainen, sono davvero poche. “La cosa non mi stressa più di tanto. Se sarà l’ultima gara con loro, sarà comunque un peccato. La situazione è molto difficile per me e non posso fare molto di più. Adesso sono solo concentrato su questo weekend per ottenere il meglio per la squadra. Certo, non è mai bello arrivare a questo punto della stagione e non sapere che decisione sarà presa”, ha ammesso Heikki.

Il finlandese ha ammesso apertamente di essere alla ricerca di un sedile per la prossima stagione, ma le squadre disponibili hanno anche chiesto un supporto economico al pilota, che non ha gradito la cosa: “Non voglio pagare per correre. Ho chiesto al mio manager di non spendersi troppo in questa direzione, perché credo sia una strada che non porta a nulla. Perché un conto è avere un grande sostenitore come Santander, un’altra è cercare soldi per pagarsi la stagione. Non è la stessa cosa. Tutto questo non fa per me”.

Il finlandese non vuole scendere a compromessi e conclude: “Ho molto da offrire, ma la Formula 1 potrebbe non avere più spazio per me”.

4 Commenti

  • Sia Trulli che Kovalainen hanno sperato che la Lotus\Caterham fosse un ottimo investimento per il loro futuro dopo un paio d’anni di apprendistato … così non è stato … le vetture non sono mai emerse dalla mediocrità e mi spiace vedere un pilota che ad ogni modo considero di valore relegato a lottare per permettere al team di non arrivare fuori dalla zona “patto della concordia” …

  • Caterham ricordati che c’è sempre un pilota con molta esperienza appiedato come Kobayashi che può sempre portarti punti…vi pregoooo

  • credo che kova sia un ottimo pilota…putroppo si è bruciato alla mclaren..è arrivato in un top team troppo presto e con troppa poca esperienza..ed ha pagato dovendo andare in catheram per correre…adesso non ha più un buon curriculum quindi sarà dura vederlo anno prossimo in formula 1…mi spiace per lui..meritava sicuramente più di altri

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!