Pirelli P Zero 2013, le prime impressioni sono positive

Il primo turno di prove libere del venerdì, sul circuito di Interlagos, è stato dedicato quasi esclusivamente al test dei nuovi pneumatici Pirelli P Zero, versione 2013.

I compound utilizzati sono stati i medesimi previsti per questo GP, ovvero Medium ed Hard, con quest’ultima mescola leggermente modificata. I nuovi pneumatici erano resi riconoscibili dalle scritte “Pirelli” e “P Zero” colorate d’arancione (come potete notare dalla foto).

Il feedback iniziale è positivo. La maggiorparte dei tempi più veloci della prima sessione è stato ottenuto con gli pneumatici 2013“, ha detto il responsabile Pirelli Motorsport Paul Hembery.

Il capo della sezione motorsport Pirelli ha proseguito fornendo ulteriori dettagli: “Abbiamo utilizzato scritte arancioni per contraddistinguere le P Zero 2013 da quelle attuali. Il prossimo anno le Hard cambieranno colore, ma non abbiamo ancora deciso quale sarà a prendere il posto dell’argento“.

Il compito dei Pirelli 2013, come già annunciato tempo fa dallo stesso Hembery. sarà riuscire a massimizzare le prestazioni fornendo ai team un comportamento più uniforme e più prevedibile, per evitare così la situazione che abbiamo vissuto in questo inizio 2012, con sette vincitori differenti nei primi sette GP della stagione.

Lavoreremo per fare in modo di far raggiungere la temperatura ideale ai nostri P Zero nel minor tempo possibileha concluso Hembery –  e che questi abbiano un range più ampio in cui lavorare al meglio, per facilitare il compito alle scuderie“.

Lascia un commento