Ufficiale: Gutierrez in Sauber dal 2013

Il Team Sauber ha ufficialmente confermato che sarà Esteban Gutierrez il secondo pilota titolare nel 2013, che correrà a fianco del più esperiente Nico Hulkenberg.

Monisha Kaltenborn si è detta fiduciosa delle potenzialità espresse dal ventunenne messicano e si aspetta una collaborazione pluriennale: “Sauber ha tracciato il percorso di Esteban passo dopo passo. Ha un grande talento e lo consideriamo pronto a fare il salto nel Circus. Non abbiamo nessun dubbio che la nostra line up di piloti per il 2013 sarà giovane e forte”.

Nessuna sorpresa, dunque. Il nome di Gutierrez era già nell’aria da tempo e la sua promozione era quasi scontata, specie da quando Perez ha annunciato di lasciare il team elvetico per la McLaren.

“Dopo tre anni di collaborazione con la Sauber, sono loro grato per tutte le attenzioni che mi hanno riservato. Devo ringraziare tutti perché mi hanno permesso di diventare un pilota di F1 step by step. Ora, dopo aver corso nelle categorie minori, è giunto il momento di lanciarsi in questa nuova sfida al vertice degli sport motoristici”, ha commentato il pilota messicano.

A lasciare la squadra è il giapponese Kobayashi. Per lui, sono state spese parole d’elogio da parte del team principal della Sauber: “Ogni membro del nostro team ha il massimo rispetto per lui e il suo podio in Giappone è stato un momento particolarmente emozionante per tutti noi. Non è stata una decisione semplice da prendere, ma ci siamo impegnati per un nuovo inizio e il nostro tempo con Kamui era giunto al termine. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.

Lascia un commento