Domenicali ci crede: “Daremo il 120% per il titolo”

24 novembre 2012 21:15 Scritto da: Antonino Rendina

Sono rimasti davvero in pochi a credere che la Ferrari possa portarselo a casa, questo benedetto titolo piloti.

I tredici punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel sono un’immensità se paragoniamo le prestazioni delle due vetture rivali. In una situazione normale sarebbe un gap praticamente incolmabile.

Stefano Domenicali, però, non molla. Nonostante il risultato deludente delle qualifiche il gran capo Ferrari spera nella pioggia, che verosimilmente potrebbe mescolare le carte in tavola e “aiutare” Alonso che ha anche un assetto più carico.  Il team principal inoltre promette massimo impegno ai tifosi:

“Adesso dobbiamo solamente prepararci al meglio per domani, la giornata decisiva di questo campionato. Sappiamo bene che cosa dobbiamo fare: essere perfetti e pronti a sfruttare ogni opportunità. Ai nostri tifosi possiamo promettere una cosa: tutti noi, dal primo all’ultimo, daremo il 120% per raggiungere i nostri obiettivi, soprattutto quello di permettere a Fernando di conquistare quel titolo Piloti che merita quest’anno come nessun altro fra i piloti in pista”.

Il mondiale, però, non dipende solo dalla Ferrari ma anche dalle sfortune altrui. Gufate a go-go per l’alternatore di Vettel in quel di Maranello. Se il tedeschino finisce la gara in top four ad Alonso non servirebbe nemmeno una grande vittoria di tappa.

Vittoria che poi non arriva dalla Germania, ormai da quattro mesi e passa. E qui si arriva al nodo cruciale di questo strano campionato. Perchè siamo d’accordo sul fatto che Alonso  meriti il titolo; ma per la Ferrari può dirsi altrettanto?

71 Commenti

  • Gia’ Montezemolo a ripetersi come l’anno scorso: “Dall’altro anno competittivi da subito”. Ma dico se non cambi crew ma dove la trovi la competitivita’??? Da sei mesi che la squadra NON PORTA NESSUN UPGRADE e voi ad accendere candele a tutti I santi sperando, sperando, sperando e noo facendo altro che sperare??????

    L’anno prossimo sara’ copia carbone degli ultimi anni quest’anno compreso. E Alonso passera’ alla storia della F1 come l’eterno secondo e la Ferrari continuera’ all’infinito con una squadra che continua a perdere anno dopo anno mantenendo la leadership della squadra com’e’. Di certo la concorrenza ringrazia.

    Angelo

  • Per le 6 è prevista pioggia! Sono sicuro che ci sarà un finale stile 2008, con la pioggia che stravolse tutto! Io ci credo

  • http:/ / www . accuweather. com/ it/br/sao-paulo/45881/hourly-weather-forecast/45881

  • Ahahahaha….leggendo i commenti è divertente constatare che la memoria di alcuni non arriva oltre 5-6 gare o addirittura una in certi casi. Se avete 40-50 anni più o meno è normale ma se siete under 30 vi consiglio di farvi vedere al più presto da un dottore.

  • nell’intervista su autosprint alonso dice che non è merito suo e della macchina se stiamo a giocarci il mondiale ma e demerito degli altri che non hanno saputo fare meglio

  • be guardate un po qua ht tp://www. climatempo.com.br/ previsao-do-tempo/cidade/558/s aopaulo-sp

  • mettetevi l’anima in pace acqua nix

  • addirittura mu tempoagora.com.br danno i fulmini!!! non ci capisco + nienteeee

  • Ma nel 2012 possibile che non trovo una webcam meteo su San Paolo? O sono io che non son capace? (Pero sono da smartphone)

  • danno circa 16° di temperatura ahi ahi ahi!!!!

  • Andate sui siti brasiliani e vedrete che tutti prevedono pioggia.

  • Non cè nessuna trasmissione in tv per vedere se piove in brasile?

  • io penso che il tifo e la passione va al di la della sconfitta o della vittoria ed io penso di averla e se non vinceremo quest’anno ci sarà l’anno prossimo e poi l’altro e poi e poi è ancora è poi e se non sarà Fernando sarà un’altro e un’altro e un’altro mo io ci sarò sempre finché morte non ci separi e chi è con me si unisca in un solo grido FORZA FERRARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  • ma perche’ alonso merita il mondiale e vettel no????E counque la Ferrari non e’ proprio quel catenaccio che si vuol far credere a mio avviso Mr. Alonso nelle ultime gare ha lasciato qualche punto pesante qui e la’ altro che storie.

    • Infatti!!! Che pa….e. In questo blog sono tutti contro Vettel..ma piantatela!!! L’ invidia e una brutta bestia!!! Se correrebbe per la rossa vorrei vedere….uno qui non si puo neanche permettere di tifare chi vuole…se uno piace Vettel viene insultato di brutto!! E guai a dire qualcosa contre quel falso e ipocrita di Alonso…Siate realisti ogni tanto e che cavolo!!

      • E’ quello che penso anch’io…E’ meglio che tutti i ferraristi si mettano il cuore in pace perchè dovranno essere pronti per accoglierlo nel 2014.

      • Beavo!!

      • Bravo!! Volevo dire ;-))

      • E’ inutile tenere le fette di salame sugli occhi! Ferraristi, preparatevi mentalmente ad accoglierlo…magari l’anno prossimo ci farà perdere un altro mondiale, ma l’anno dopo ci farà godere, ve lo assicuro!

    • Dove avrebbe lasciato punti Alonso se non a SPA e in Giappone?
      Chi è ferrarista qui non critica Vettel dicendo che non sia u ngran pilota, bisogna non capire di corse per dire che Seb non sia un ottimo pilota. Ma onestamente quest’anno LAonso ha ampiamente dimostrato di essere il pilota più meritevole, giocandosi fino all’ultimo il mondiale con una macchina inferiore a due-tre scuderie per tutto il campionato.
      Seb è tornato forte quando la sua Red Bull è tornata ad essere un siluro, altrimenti fino all’estate arrancava in mezzo al gruppo. Fernando invece ha dimostrato più volte, una su tutte Valencia, di lottare col coltello fra i denti in mezzo al gruppo e di riuscire a fare grandi prestazioni con macchian inferiore.
      E nelle ultime gare non ha lasciato punti da nessuna parte, vedi India ed Abu Dabhi.
      Vettel è un grande pilota ma quest’anno merita meno il mondiale di Alonso se prendiamo in esame solo i piloti tralasciando le monoposto.

  • “Gufate a go-go per l’alternatore di Vettel in quel di Maranello”. E’ triste da leggere, ma quest’anno è l’unico punto di forza della ferrari, l’immensa affidabilità unita a un grande alonso vi ha regalato la possibilità di crederci fino alla fine.
    Cmq, sembra davvero che pioverà e sono convinto che la ferrari vincerà la corsa, poi starà a vettel superare le mclaren e guadagnarsi il titolo…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!