Domenicali ci crede: “Daremo il 120% per il titolo”

Sono rimasti davvero in pochi a credere che la Ferrari possa portarselo a casa, questo benedetto titolo piloti.

I tredici punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel sono un’immensità se paragoniamo le prestazioni delle due vetture rivali. In una situazione normale sarebbe un gap praticamente incolmabile.

Stefano Domenicali, però, non molla. Nonostante il risultato deludente delle qualifiche il gran capo Ferrari spera nella pioggia, che verosimilmente potrebbe mescolare le carte in tavola e “aiutare” Alonso che ha anche un assetto più carico.  Il team principal inoltre promette massimo impegno ai tifosi:

“Adesso dobbiamo solamente prepararci al meglio per domani, la giornata decisiva di questo campionato. Sappiamo bene che cosa dobbiamo fare: essere perfetti e pronti a sfruttare ogni opportunità. Ai nostri tifosi possiamo promettere una cosa: tutti noi, dal primo all’ultimo, daremo il 120% per raggiungere i nostri obiettivi, soprattutto quello di permettere a Fernando di conquistare quel titolo Piloti che merita quest’anno come nessun altro fra i piloti in pista”.

Il mondiale, però, non dipende solo dalla Ferrari ma anche dalle sfortune altrui. Gufate a go-go per l’alternatore di Vettel in quel di Maranello. Se il tedeschino finisce la gara in top four ad Alonso non servirebbe nemmeno una grande vittoria di tappa.

Vittoria che poi non arriva dalla Germania, ormai da quattro mesi e passa. E qui si arriva al nodo cruciale di questo strano campionato. Perchè siamo d’accordo sul fatto che Alonso  meriti il titolo; ma per la Ferrari può dirsi altrettanto?

Lascia un commento