Ufficiale: la line up Williams 2013 sarà Maldonado-Bottas

Ora è ufficiale. Williams ha finalmente reso nota la line-up piloti per la prossima stagione, la quale vedrà Pastor Maldonado e Valtteri Bottas al volante della futura Williams FW35.

Nessuna novità dunque, se pensiamo che Bottas era dato per titolare 2013 già da mesi. Il finnico siederà sul sedile che in questo 2012 è stato di Bruno Senna, il quale dovrà attuare il “Piano B” già annunciato nella giornata di oggi.

Il team di Grove, tramite un comunicato stampa uscito alle 12:00, ha fatto sapere che:Williams F1 conferma Pastor Maldonado e l’ingresso di Valtteri Bottas come piloti 2013“. Per il finlandese si tratta di una “promozione” essendo tester del team di Grove dal 2010. Bottas inoltre ha preso parte a qualche sessione di prove libere durante i weekend di gara in questa stagione, convincendo in pieno per talento, velocità mostrata sulla pista e indicazioni utili date al team sul setting della FW34.

Sir Frank Williams ha voluto rilasciare dichiarazioni a proposito della scelta dei piloti 2013 della sua scuderia:Pastor ha sempre denotato una velocità notevole e quest’anno è maturato, diventando un pilota vero“, nonostante sia stato il pilota più penalizzato in F1 in questo Mondiale 2012, aggiungiamo noi.

Sir Frank ha avuto parole al miele anche per il neo titolare, Valtteri Bottas:Valtteri è semplicemente uno dei giovani più talentuosi con cui ho avuto a che fare. Ci aspettiamo grandi cose da lui in futuro“.

Williams chiude con un ringraziamento a Bruno Senna, suo pilota titolare in questa stagione appena terminata, nella quale ha raccolto 31 punti, dieci arrivi in zona punti su 18 gare terminate ed il Trofeo Bandini vinto a luglio:Colgo inoltre l’occasione per ringraziare Bruno Senna per il duro lavoro svolto in questa stagione. Gli auguro ogni bene per il suo futuro“.

Lascia un commento