La Force India è pronta ad annunciare il nuovo pilota

1 dicembre 2012 12:53 Scritto da: Davide Reinato

La Force India non ha ancora sciolto le riserve sul nome del secondo pilota che affiancherà Paul Di Resta nel 2013. Il sedile della squadra indiana è tra i più ambiti al momento, proprio perché è tra i pochi posti ancora liberi.

La Line-Up 2013 verrà svelata nel corso delle prossime settimane, fanno sapere dalla sede di Silverstone. E di nomi se ne sono fatti parecchi: da Sutil a Senna, passando per Kobayashi e Buemi, così come per Jules Bianchi, spinto della Ferrari.

Le quotazioni del francese della FDA sembrano essere aumentate ultimamente, considerando la tanto vociferata partnership tra Ferrari e Force India per la fornitura di motori del 2014. Ma la concorrenza è comunque forte e alla porta di Vijay Mallya ha bussato anche Jaime Alguersuari, convinto che la sua posizione di test driver Pirelli quest’anno lo metta in condizione di vantaggio per l’anno prossimo.

Otmar Szafnaur, Chief Operating Officer alla Force India, ha confermato che la squadra è ormai in procinto di scegliere il nuovo pilota. Realisticamente, l’annuncio dovrebbe essere fatto alla consueta festa natalizia della squadra che, tradizionalmente, si tiene a metà dicembre. “Annunceremo il nome del pilota tra un paio di settimane. La lista dei candidati, ormai, è molto breve”.

8 Commenti

  • beh un driver tranquillo che non fa male al cuore adesso è libero De La Rosa, tutto casa e chiesa.

  • Alguersari, Bianchi, Buemi, Senna, Sutil e Kobayashi…

    Alguersari ha le gomme pirelli…

    Senna ha i soldi…

    Bianchi la fornitura dei motori Ferrari (specie se si considera che toro rosso molto probabilmente passerà ai renault)

    Buemi praticamente non ha chance (peccato)

    Sutil non penso proprio che se lo vogliano riprendere (peccato anche qui)

    Kobayashi ha un sacco di fan generosi con una paccata di banconote ciascuno…

    Valsecchi? No, lui è italiano!!!

    PS Koba caro, non è che mi presti uno dei tuoi fan per le feste di natale??? 😉

  • Il vero affare l’ha fatto la sauber qui…ve lo dico io!

  • F1Drivers_ALDO

    Bianchei mi piacerebbe vederlo all’opera per vedere cosa è buono di combinare.

    Io personalmente ci vorrei vedere Alguersuari con Kobayashi alla Lotus al posto di grosjean. Sarebbe bello!

  • noooo, Bianchi noooo, è scarsissimo! Meglio o Koba o il dj!

    • In base a cosa affermi che Jules “è scarsisssimo”?

      • basta guardare i suoi risultati fra gp2 e ws3.5 .
        è vero che Koba è arrivato in f1 dopo una stagione disastrosa in gp2 (ma dopoaver vinto la gp2asia)

      • Ha fatto terzo in F3 Europea al primo anno (nel 2008) per poi vincerla nel 2009. Terzo assoluto e miglior rookie nel 2010 in Gp2: di nuovo terzo nel 2011 al suo secondo anno.
        In quell’anno Jules è andato 13 volte a punti salendo sul podio 6 volte (tre secondi posti, 2 terzi posti e una vittoria prestigiosa dopo un bel duello epico ruota contro ruota in Gara 1 a Silverstone) e ha lottato sempre contro piloti che avevano molta più esperienza di lui in Gp2 (Maldonado, Grosjean, Perez, Filippi)

        Quest’anno in WSR è arrivato secondo per 4 punti (solo perché è stato buttato fuori dal suo rivale verso il titolo all’ultima gara..) completando in gara 191 giri su 200 disputati, pari al 95,5% del totale: ha ottenuto il maggior numero di pole position (5), ha vinto 3 volte (secondo pilota con più vittorie), ha ottenuto il maggior numero di secondi posti (3, potevano essere 4 senza quella squalifica irregolare alla prima gara) e il maggior numero di “giri più veloci” (ben 7) mentre è terzo per i terzi posti (2). Inoltre è passato da -34 di Gara 2 a Spa (a causa di disavventure del team) al -4 finale subendo un solo ritiro perché appunto buttato fuori nell’ultima gara della stagione. Inoltre Jules è stato l’unico pilota, nel 2012, ad aver realizzato un grand chelem: pole position, giro più veloce e vittoria restando in testa dal primo all’ultimo giro (in gara 1 al Nurburgring)!

        Ti potrà essere antipatico ma i risultati dimostrano che “scarsissimo” proprio non è…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!