La Force India è pronta ad annunciare il nuovo pilota

La Force India non ha ancora sciolto le riserve sul nome del secondo pilota che affiancherà Paul Di Resta nel 2013. Il sedile della squadra indiana è tra i più ambiti al momento, proprio perché è tra i pochi posti ancora liberi.

La Line-Up 2013 verrà svelata nel corso delle prossime settimane, fanno sapere dalla sede di Silverstone. E di nomi se ne sono fatti parecchi: da Sutil a Senna, passando per Kobayashi e Buemi, così come per Jules Bianchi, spinto della Ferrari.

Le quotazioni del francese della FDA sembrano essere aumentate ultimamente, considerando la tanto vociferata partnership tra Ferrari e Force India per la fornitura di motori del 2014. Ma la concorrenza è comunque forte e alla porta di Vijay Mallya ha bussato anche Jaime Alguersuari, convinto che la sua posizione di test driver Pirelli quest’anno lo metta in condizione di vantaggio per l’anno prossimo.

Otmar Szafnaur, Chief Operating Officer alla Force India, ha confermato che la squadra è ormai in procinto di scegliere il nuovo pilota. Realisticamente, l’annuncio dovrebbe essere fatto alla consueta festa natalizia della squadra che, tradizionalmente, si tiene a metà dicembre. “Annunceremo il nome del pilota tra un paio di settimane. La lista dei candidati, ormai, è molto breve”.

Lascia un commento