Pay TV, arriva il canale tematico Sky Sport F1 HD

1 dicembre 2012 17:10 Scritto da: Davide Reinato

Sulla falsariga di quanto già visto in UK, Sky ha annunciato una bella novità per tutti gli appassionati di Formula 1. La copertura televisiva che il colosso di Murdoch si accinge ad offrire è stata illustrata oggi in conferenza stampa e prevede diverse novità: l’esclusiva, la completezza del racconto, la qualità dell’immagina, la tecnologia applicata alla visione, la personalizzazione e la visione in mobilità.

1. NUOVO CANALE: SKY SPORT F1 HD
A partire da marzo 2013 partiranno le trasmissioni di Sky Sport F1 HD, un nuovo canale tematico che – come è facile intuire – trasmetterà ventiquattro ore al giorno la Formula 1. Sarà compreso nel “pacchetto Sport” e sarà qui che andranno in onda tutti i Gran Premi del Mondiale 2013 di Formula 1. Prove libere, qualifiche, gara, interviste, rubriche, commenti e grande spazio alla storia della F1. Sarà disponibile anche un pacchetto a parte che consentirà di ricevere il canale a 99 euro a stagione, circa 9 euro al mese.

2. TUTTE LE GARE LIVE SU SKY SPORT
L’accordo con la FOM permetterà a Sky di trasmettere tutte le gare in diretta del Campionato del Mondo di Formula 1, per una copertura live totale in alta definizione. Dieci di questi Gran Premi andranno in onda in esclusiva live, mentre gli altri saranno in diretta anche su una rete free to air, che trasmetterà gli altri in differita di qualche ora. Stando alle nostri fonti, la RAI è vicinissima a concludere l’accordo.

3. ALTA DEFINIZIONE
Recentemente, la FOM ha annunciato che anche gli onboard camera delle vetture saranno in HD. E l’esperienza di Sky Sport F1 avrà il compito di portare lo spettatore anche lì, regalando ogni particolare e facendolo sentire come in pista. L’alta definizione rende unica l’esperienza della visione ed esalta colori, movimento ed emozioni.

4. IL TEAM DI SKY SPORT F1
Il commento sarà affidato a Carlo Vanzini, voce di punta del canale. Ancora nessuna novità, invece, per quanto riguarda il resto dello staff che sarà svelato più avanti.

107 Commenti

  • Azz……e adesso come faccio a fare il sonnellino
    della domenica pomeriggio

  • ferrarinelsangue

    ragazzi so solo una cosa, che SKY costa tantissimo, ma per vedere una formula uno pulita e senza Ecclestone dobbiamo aspettare che il Signore se lo chiami e gli faccia il resoconto di tutte le schifezze che ha fatto, detto questo io scrocco a go go da internet su un canale che mi fa vedere SKY in HD per la faccia della RAI e di Vanzini!

    • Sono d’accordo. Però pensa un secondo a una cosa:
      tu paghi un abbonamento rai di x euro all’anno x vedere la f1, la prova del cuoco, l’isola dei famosi e un tg abbastanza ma@@ioso. Della F1 che vedi: solo le qualifiche e la gara poco più, pochi servizi extra sia prima che dopo ecc…
      Con sky, è vero che paghi tanto (comunque fa molte offerte per i nuovi abb) però ti da: un canale dal 1° di marzo solo per la f1, staff competente (niente Mazzoni ecc..) e interattività tempi, camra car… Secondo me vale la pena…
      P.S non lavoro per loro e se uno è un po’ furbo e scaltro riesce a strappare un buon contratto come per le compagnie telefoniche.

  • Mancherà solo Giancarlo Bruno!

  • ferrarista per sempre

    mi mancheranno mazzoni e capelli!!!

  • io guarderò i gp in streaming. La spesa di sky è una spesa che al momento non mi posso permettere e comperare sky per poi vedere la tv solo durante i gp e, se va bene, 1 ora la sera non vale la pena. Un conto se avessi famiglia, per i figli sarebbe interessante, ma non avendone non conviene. Con tutto che dei 4 scemi della rai non ne potevo piu da anni (stanno facendo rimbambire pure l’ing. Bruno povero lui)

  • Il fatto è che la Rai comunque la devi pagare in ogni caso, e adesso, se Sky lo hai già ma non hai lo sport come nel mio caso, devi comunque spendere altri 99€ per vedere la F1.

    Sarà anche da vedere se Sky venderà i sigoli eventi su Primafila, in questo caso uno potrebbe vedersi quelle in diretta in chiaro sulla RAI e le altre acquistarle magari spendendo un po’ meno di 99€, considerando poi anche che qualche GP magari ti tocca comunque saltarlo per impegni vari, quindi lo vedresti comunque in differita…… Ovviamente tutto ciò interessa a chi ha comunque sky, per chi non ce l’ha è decisamente un bel salasso…..

  • E’ vero, sarà a pagamento, ma anche la rai un pò lo è.
    Ma il servizio che daranno sarà stratosferico.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!