Pay TV, arriva il canale tematico Sky Sport F1 HD

Sulla falsariga di quanto già visto in UK, Sky ha annunciato una bella novità per tutti gli appassionati di Formula 1. La copertura televisiva che il colosso di Murdoch si accinge ad offrire è stata illustrata oggi in conferenza stampa e prevede diverse novità: l’esclusiva, la completezza del racconto, la qualità dell’immagina, la tecnologia applicata alla visione, la personalizzazione e la visione in mobilità.

1. NUOVO CANALE: SKY SPORT F1 HD
A partire da marzo 2013 partiranno le trasmissioni di Sky Sport F1 HD, un nuovo canale tematico che – come è facile intuire – trasmetterà ventiquattro ore al giorno la Formula 1. Sarà compreso nel “pacchetto Sport” e sarà qui che andranno in onda tutti i Gran Premi del Mondiale 2013 di Formula 1. Prove libere, qualifiche, gara, interviste, rubriche, commenti e grande spazio alla storia della F1. Sarà disponibile anche un pacchetto a parte che consentirà di ricevere il canale a 99 euro a stagione, circa 9 euro al mese.

2. TUTTE LE GARE LIVE SU SKY SPORT
L’accordo con la FOM permetterà a Sky di trasmettere tutte le gare in diretta del Campionato del Mondo di Formula 1, per una copertura live totale in alta definizione. Dieci di questi Gran Premi andranno in onda in esclusiva live, mentre gli altri saranno in diretta anche su una rete free to air, che trasmetterà gli altri in differita di qualche ora. Stando alle nostri fonti, la RAI è vicinissima a concludere l’accordo.

3. ALTA DEFINIZIONE
Recentemente, la FOM ha annunciato che anche gli onboard camera delle vetture saranno in HD. E l’esperienza di Sky Sport F1 avrà il compito di portare lo spettatore anche lì, regalando ogni particolare e facendolo sentire come in pista. L’alta definizione rende unica l’esperienza della visione ed esalta colori, movimento ed emozioni.

4. IL TEAM DI SKY SPORT F1
Il commento sarà affidato a Carlo Vanzini, voce di punta del canale. Ancora nessuna novità, invece, per quanto riguarda il resto dello staff che sarà svelato più avanti.

Lascia un commento