Marko: “Alonso, quando perde, ha grandi doti politiche…”

Helmut Marko, presente alla festa Red Bull tenutasi qualche giorno fa nelle strade austriache di Graz, ha rilasciato dichiarazioni pungenti nei confronti del vice Campione 2012 Fernando Alonso, pochi giorni dopo aver dichiarato che “Se Vettel dovesse interessare alla Ferrari, noi saremmo felici di interessarci ad Alonso…“.

“Alonso sembra aver problemi quando non vince“, ha dichiarato Marko. “Quando non vince, Alonso sviluppa capacità politiche incredibili“. ogni riferimento non è certo puramente casuale. In Red Bull non è andata affatto giù la richiesta di chiarimenti partita da Maranello riguardante il famoso “Flag-gate“, ovvero il sorpasso di Vettel in regime di bandiere gialle-verdi.

Marko non s’è certo fermato alle dichiarazioni soprastanti e vede ancora la Red Bull come la favorita per il 2013:Presumo che avremo una vettura competitiva. Perché le cose dovrebbero cambiare? Abbiamo lo stesso team da tre stagioni a questa parte. L’anno prossimo sarà il quarto consecutivo…“.

Avranno un ruolo determinante anche le coperture Pirelli, che si annunciano differenti da quelle utilizzate nel 2012” ha concluso il consulente di Milton Keynes “Inoltre, penso che vedremo McLaren in difficoltà dopo l’addio di Hamilton il quale, a sua volta, non potrà competere per il titolo nonostante i proclami di Lauda. Non saranno competitivi nemmeno l’anno prossimo. Nel 2013 sarà ancora sfida a due, tra noi e la Ferrari“.

Lascia un commento