Nazionale Piloti vs Rotary, a Bologna vince la solidarietà!

Si è conclusa con la vittoria della Nazionale Piloti per sette reti a sei la partita di calcetto svoltasi al PalaDozza di Bologna tra i driver e la  Selezione Distretto 2070 Rotary. 

La partita di beneficenza ha avuto un ottimo riscontro, raccogliendo più di 31.000 euro che saranno interamente utilizzati per la costruzione del PalaRotary: sala polivalente da realizzare e donare alla comunità di S.Antonio di Mercadello, nel comune di Novi di Modena, colpito dal devastante terremoto dello scorso maggio. Apprendiamo inoltre dall’Ufficio stampa della Nazionale Piloti che, in 31 anni, le partite giocate in giro per l’Europa dalla selezione piloti hanno raccolto circa sedici milioni di euro, destinati a varie attività benefiche.

Il match è stato godibile, tirato sino alla fine.  Il livello di gioco mostrato dalle due formazioni è stato davvero buono. Alla fine, come dicevamo, ha vinto la Nazionale Piloti grazie a tre doppiette (di Fisichella, l’ex giocatore di Serie A Sandro Cois e Vittorio Ghirelli) e al sigillo messo a segno da Ivan Capelli, il quale ci ha rilasciato un’intervista prima della partita in questione. Per la Nazionale Piloti, si sono messi in mostra anche Kevin Ceccon, Gabriele Tarquini e Marco Bonanomi che ha corso la 24 ore di Le Mans, giungendo a podio con il prototipo Audi. La Nazionale Piloti ha inoltre chiuso imbattuta questo 2012.

Tra il primo ed il secondo tempo sono state sorteggiate tre persone tra il pubblico, che hanno ricevuto una maglia della Nazionale Piloti autografata da tutti i membri del team.

La serata di beneficenza è stata davvero piacevole ed è stata la miglior apertura possibile per il Motorshow che aprirà le porte al pubblico nella giornata di domani, 5 dicembre, alla Fiera di Bologna. La manifestazione rimarrà aperta nel quartiere fieristico felsineo sino a domenica 9 compresa.

Lascia un commento