Ma QingHua tratta con Marussia e Caterham per il 2013

Dopo l’ormai certa dipartita dell’HRT dal prossimo Mondiale di F1, il terzo pilota della scuderia spagnola Ma QingHua sta cercando di rimanere nel Circus da protagonista, proponendosi alla Marussia ed alla Caterham come pilota titolare 2013.

Rimasto parzialmente spiazzato dalla scomparsa HRT, Ma ha visto sfumare in poche ore la probabilità di debuttare in F1 a marzo del prossimo anno. Il cinese infatti era il principale candidato a prendere il posto di Narain Karthikeyan in seno al team iberico, divenendo pilota titolare al fianco di Pedro De la Rosa.

Il cinese, stando alle ultime indiscrezioni, si sarebbe messo all’opera assieme al suo agente per assicurarsi un sedile per l’anno venturo, bussando alle porte dei due team che sono arrivati immediatamente davanti alla sua ex squadra nel Mondiale appena terminato.

E’ risaputo che Caterham e Marussia stiano valutando il miglior pilota tra quelli rimasti senza sedile per poter puntare ad un driver dal buon talento ma soprattutto dalla grande dote economica che rimpinguerebbe le casse dei due team in questione. Ma sarebbe un rookie, un pilota alla prima stagione in F1 e non può certo garantire ai team esperienza da vendere nonostante due turni di prove libere effettuate con HRT nel 2012. Sarà dunque fondamentale l’argomento sponsor per il futuro del cinese, il quale spera nei due team per lanciare la sua carriera nel mondo delle ruote scoperte.

Lascia un commento