Marko: “La F1 al Red Bull Ring? Mai dire mai”

La Red Bull vorrebbe portare la Formula 1 sul circuito di Spielberg, in Austria, oggi di proprietà di Dietrich Mateschitz. Un obiettivo neanche troppo lontano, considerando il crescente potere politico del brand nella categoria regina della ruote scoperte.

La FIA ha liberato una data per il 21 luglio 2013 per ospitare il ventesimo GP e, con quasi certezza, questa sarà occupata dal GP della Turchia. Ma non c’è ancora l’ufficialità e, così, Helmut Marko si diverte a tenere sulle spine chi gli chiede se l’Austria ha ancora una possibilità di tornare nel calendario di F1.

“Mai dire mai”, risponde il talent scout della Red Bull. “Per ospitare una gara di F1, ci sono tasse d’iscrizione che oscillano tra i 20 e i 30 milioni di dollari da sborsare, dunque bisognerebbe prima trovare quei soldi. Ma quando si parla di qualcosa che coinvolge Mateschitz, non puoi escludere nulla”, ha aggiunto Marko.

L’ex pilota ha anche approfittato per lanciare una frecciata verso circuiti nati in mezzo al nulla, come quello della Corea: “La pista di Yeongam non è bella e l’unico hotel vicino alla pista è difficile da raggiungere. Beh, posti come quello, non avranno vita lunga in Formula 1…”. Come dire, il Red Bull Ring è lì pronto ad ospitare il Circus. E’ solo questione di tempo.

 

Lascia un commento